• Dagospia

    COSE CHE (DE)CAPITANO - IN INDIA, UN SACERDOTE INDÙ HA TAGLIATO LA TESTA A UN UOMO A CUI AVEVA CHIESTO DI TENERE FERMA LA PECORA CHE INTENDEVA SACRIFICARE - ALCUNI TESTIMONI HANNO RACCONTATO CHE IL PRETE ERA VISIBILMENTE UBRIACO E CHE IL GESTO SAREBBE STATO UNA VENDETTA PER UN VECCHIO LITIGIO SULLE OFFERTE PER IL TEMPIO…


     
    Guarda la fotogallery

    SACRIFICIO CAPRE INDIA SACRIFICIO CAPRE INDIA

    (ANSA) - Un sacerdote indù ha tagliato la testa all'uomo cui aveva chiesto di tenere ferma la pecora che intendeva sacrificare. L'orrenda uccisione è accaduta nello stato dell'Andhra Pradesh durante un festival. Chalapati, il sacerdote, è stato arrestato ieri dalla polizia. Secondo la ricostruzione dei testimoni, Chalapati ha estratto da una tasca un coltello e con un colpo deciso ha reciso il collo della vittima. 

     

    SACRIFICIO ANIMALI INDIA SACRIFICIO ANIMALI INDIA

    Alcuni hanno raccontato agli inquirenti che il prete era visibilmente ubriaco, ma secondo altri il gesto è stata la vendetta intenzionale del religioso, che avrebbe litigato in passato con la vittima in merito a offerte per il tempio. Suresh, che sanguinava intensamente è stato trasportato di corsa all'ospedale di Madanapalle, dove poco dopo è deceduto. Il sacrificio di capre, pecore e agnelli è pratica ancora abituale nel Paese come gesto benaugurante all'inizio delle cerimonie induiste.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport