adnan oktar 9
La polizia di Istanbul ha arrestato ieri il controverso predicatore turco Adnan Oktar, conduttore di programmi tv e scrittore noto per le sue posizioni anti-darwiniste. Lo riferisce il sito del quotidiano 'Hurriyet', precisando che oltre ad Oktar sono finiti in manette 234 «seguaci» con le accuse di aver formato un' organizzazione criminale, truffa e abusi sessuali.
Oktar è stato arrestato, insieme alle sue guardie del corpo, nella sua casa di Cengelkoy, sulla sponda asiatica della città sul Bosforo. I bodyguard hanno brevemente opposto resistenza alla polizia. Secondo Hurriyet, la polizia ha sequestrato armi e veicoli blindati trovati all' interno della residenza del predicatore.
adnan oktar 8
Pesanti ombre gravano da tempo su Oktar, noto anche con lo pseudonimo di Harun Yahya. A febbraio le autorità turche avevano sospeso il suo programma televisivo, che mescolava discussioni teologiche e show, con l' accusa di violazione dell' uguaglianza di genere e dei diritti delle donne.
adnan oktar 7
La trasmissione andava in onda su A9, il canale di proprietà di Oktar. Durante il programma il predicatore era solito discutere di valori islamici e a volte ballare con ragazze che chiamava «gattine».
Ad aprile un' inchiesta del quotidiano israeliano Haaretz aveva rivelato dettagli inquietanti sull' organizzazione religiosa guidata dal predicatore, sostenendo che fosse strutturata come una vera e propria setta e che dietro il libertinismo delle adepte del culto ci fossero storie di schiavitù e ricatti.
adnan oktar 3
Nel 2006 Oktar scrisse L' Atlante della Creazione, un volume nel quale affermava che la teoria di Darwin è alle radici del terrorismo mondiale. Complessivamente ha scritto oltre 300 libri tradotti in 73 lingue.
adnan oktar 1 adnan oktar 6 adnan oktar 5 adnan oktar adnan oktar adnan oktar1 adnan oktar2 adnan oktar3 adnan oktar5 adnan oktar6 adnan adnan oktar4 adnan oktar 2 adnan oktar 4