• Dagospia

    L'EGO DELLE SIRENE - IN OGNI UFFICIO ESISTE UN NARCISO, CHE SIA COLLEGA O CAPO, E PUO' RENDERVI LA VITA UN VERO INFERNO: ECCO UNA SERIE DI CONSIGLI DEGLI PSICOLOGI PER CONVIVERE PIU' SERENAMENTE CON CHI ESAGERA CON L'AUTOSTIMA


     
    Guarda la fotogallery

    Phoebe Weston per “Mail On Line

     

    narciso di caravaggio narciso di caravaggio

    C’è almeno un Narciso per ufficio. Lo riconosci subito dalla eccessiva autostima e dalla capacità di esagerare anche i risultati più esigui. Che sia il tuo capo o un collega, è davvero difficile averci a che fare, perciò torneranno utili questi consigli degli psicologi.

     

    boss narcisista boss narcisista

    Ignorare i narcisisti sul posto di lavoro è sbagliato, molto meglio fare loro dei complimenti, evitando che sembrino una presa in giro. Sottolineate ciò che sanno fare bene, date un tono positivo anche quando dovete redarguirli. Il narcisista ha una tecnica speciale per evitare di ascoltare le critiche e interpreta ogni semplice suggerimento come un insulto.

    narcisista moderno narcisista moderno

     

    Se da un narcisista ricevete una mail, rispondete subito, altrimenti penserà che lo vogliate ignorare, che non lo rispettiate. Meglio dargli le attenzioni che chiede.

     

    Resistete alla tentazione di esprimere rabbia verso questo tipo di persone, perché troveranno il modo di criticarvi e vi metteranno nella lista dei nemici. Il narcisismo è caratterizzato da un senso di grandiosità, orgoglio, egoismo, mancanza di empatia, ma è radicato in un profondo senso di insicurezza.

    narcisista narcisista

     

    Pensiamo che i narcisisti abbiano un’altissima opinione di sé, invece si elogiano per proteggersi dalla bassa autostima.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport