DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
Rosario Dimito per “il Messaggero”
Si profila una soluzione interna al gruppo Mcc per la presidenza della Popolare di Bari, il cui posto è vacante da fine aprile per le improvvise dimissioni di Gianni De Gennaro. In pole position, secondo quanto ricostruito dal Messaggero, c'è Massimiliano Cesare, numero uno della banca pubblica controllata dal Tesoro (tramite Invitalia), di cui è ad Bernardo Mattarella.
La nomina prevista nel cda della Popolare di Bari di lunedì 23. Cesare è un avvocato nato a Napoli, 55 anni fa, da aprile 2015 al vertice Mcc, confermato altre due volte. E' anche presidente del fondo infrastrutturale F2i.
E' un professionista, cresciuto vicino al segretario del pd Enrico Letta, bene inserito nel mondo politico-economico romano. Alla fine della scrematura di alcune ipotesi, anche pugliesi, la scelta sarebbe ricaduta su di lui per consentire una presa diretta dell'azionista sulla controllata in vista degli sviluppi futuri. Di recente il ministro Daniele Franco ha spiegato: «E' assolutamente importante che Bari prosegua la sua azione di contenimento dei costi e recupero della capacità di effettuare impieghi su scala più ampia, poi si può decidere di venderla o creare un polo al sud».
MARIO DRAGHI DANIELE FRANCO enrico letta in mezzora in piu 2
Ultimi Dagoreport
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…