• Dagospia

    MORTE AL CAMPOSANTO - IN PROVINCIA DI PAVIA, UN UOMO È MORTO DOPO ESSERE CADUTO DENTRO LA BOTOLA DELLE BARE DURANTE UN FUNERALE – L’UOMO È DECEDUTO POCO ORE DOPO IL TRASPORTO ALL’OSPEDALE, PER COLPA DEI TRAUMI RIPORTATI NELL'IMPATTO – I CARABINIERI STANNO INDAGANDO PER CAPIRE COME MAI LA BOTOLA NON FOSSE SEGNALATA…


     
    Guarda la fotogallery

    Eleonora Dragotto per www.milanotoday.it

     

    UOMO CADE DENTRO LA BOTOLA PER LE BARE UOMO CADE DENTRO LA BOTOLA PER LE BARE

    Si trovava a un funerale quando è precipitato all'interno di una botola e lo schianto al suolo è stato così violento da non lasciargli scampo. Incidente mortale nel cimitero comunale di Bosnasco, comune in provincia di Pavia, lunedì 17 gennaio. A perdere la vita nella caduta l'ex sindaco di Volpara, Roberto Cavanna, 77 anni.

     

    CIMITERO CIMITERO

    Sul posto sono accorsi tempestivi 118, anche con l'elisoccorso, vigili del fuoco e carabinieri. I traumi riportati nell'impatto dal 77enne, però, purtroppo, si sono rivelati troppo gravi: poche ore dopo il trasporto all'ospedale policlinico San Matteo di Pavia, è spirato.

     

    CIMITERO CIMITERO

    In base a quanto ricostruito la tragedia è avvenuta proprio durante la cerimonia, mentre il personale cimiteriale stava tumulando una bara. L'ex primo cittadino sarebbe caduto proprio all'interno della botola attraverso la quale i feretri vengono calati nel sotterraneo, dove sono presenti anche dei loculi.

     

    Al momento non è ancora chiaro come mai la botola non fosse segnalata. Tutti gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e chiarirne eventuali responsabilità sono affidati ai carabinieri del comando provinciale di Pavia.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport