• Dagospia

    PARTORISCE DUE SQUADRE DI CALCETTO! - IN SUDAFRICA UNA DONNA HA MESSO AL MONDO 10 BAMBINI, SETTE MASCHI E TRE FEMMINE, DUE IN PIU' RISPETTO A QUANDO INDIVIDUATO DALLE ECOGRAFIE - AI MEDIA HA DICHIARATO CHE LA SUA GRAVIDANZA E' NATURALE - LA MAMMA HA GIA' DUE GEMELLI DI SEI ANNI - IL MARITO, DISOCCUPATO: "E' UNA BENEDIZIONE..."


     
    Guarda la fotogallery

    Dal corriere.it

     

    Gosiame Thamara Sithole con il marito Gosiame Thamara Sithole con il marito

    Una donna della provincia sudafricana del Gauteng ha dato alla luce 10 bambini, battendo il precedente record detenuto dalla maliana Halima Cissé che ha partorito nove gemelli in Marocco il mese scorso. Lo riportano i media sudafricani. Gosiame Thamara Sithole, 37 anni, ha dato alla luce i suoi gemelli — due in più di quelli che i medici avevano precedentemente previsto in base alle ecografie — in un ospedale di Pretoria la scorsa notte, secondo quanto riferito ai media locali dal marito Teboho Tsotetsi.

     

    Gosiame Thamara Sithole Gosiame Thamara Sithole

    La donna ha avuto, con taglio Cesareo, sette maschi e tre femmine dopo una gestazione di sette mesi e sette giorni. Ai media ha dichiarato che la sua gravidanza è naturale, non dovuta a una cura per la fertilità. Non è il primo parto gemellare per Sithole: la mamma ha già due gemelli di sei anni. Il marito, quando ha saputo della gravidanza plurigemellare è rimasto sorpreso, ma contento: «È una benedizione», ha dichiarato al Pretoria News l’uomo che al momento è disoccupato.

     

    In una intervista prima del parto, rilasciata a maggio, quando la donna era convinta di aspettare sette gemelli — prima che una successiva ecografia ne evidenziasse otto — Sithole aveva dichiarato di essere scioccata e felice per la gravidanza. «La gestazione è stata dura, soprattutto all’inizio — ha detto — ora prego che Dio mi aiuti a far nascere tutti i miei figli sani e in buone condizioni di salute. Ne sarei contenta».

     

    Halima Cisse e il marito (9 figli) Halima Cisse e il marito (9 figli)

    Prima dei nove gemelli, partoriti a maggio in Marocco, il record precedente era detenuto da una donna americana, Nadya Suleman, che nel 2009 all’età di 33 anni ha dato alla luce otto gemelli, dopo essersi sottoposta a inseminazione artificiale.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport