• Dagospia

    IN UN PAESE IN CUI L'EUTANASIA È VIETATA, AGLI ANZIANI NON RESTA CHE L'OMICIDIO-SUICIDIO - A GENOVA UN UOMO DI 84 HA UCCISO LA MOGLIE DI 80, PER POI BUTTARSI DI SOTTO. HA LASCIATO UN BIGLIETTO: ''SOFFRO TANTO, TI AMO MA NON CE LA FACCIO'' - È IL QUARTO CASO SOLO IN LIGURIA NEGLI ULTIMI TRE MESI: 80-90ENNI CHE SI AMMAZZANO BRUTALMENTE TRA DI LORO


     
    Guarda la fotogallery

     

    ANZIANO UCCIDE MOGLIE POI SI LANCIA DA SCALE CASA E MUORE

     (ANSA) - Omicidio suicidio a Genova. Un uomo di 84 anni ha ucciso la moglie di 80 anni e si è tolto la vita lanciandosi nel cavedio del condominio. E' accaduto a Molassana, in un edificio di via Piacenza. Secondo le prime informazioni, l'anziano avrebbe lasciato un biglietto con scritto "Soffro tanto. Ti amo ma non ce la faccio". Secondo quanto raccolto dagli investigatori, l'uomo soffriva da tempo di depressione. A notare il corpo dell'anziano sono stati alcuni abitanti dell'edificio.

     

     Sono stati loro a chiamare i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari del nucleo radiomobile e della compagnia Centro e quelli del nucleo investigativo. La donna è stata trovata in cucina, il marito l'aveva colpita con un oggetto alla testa. Nelle scorse settimane, sempre a Genova, un altro anziano aveva ucciso la moglie e aveva tentato di uccidersi: è morto dopo dieci giorni in ospedale.

    eutanasia eutanasia

     

    OMICIDIO-SUICIDIO TRA ANZIANI: 4 CASI IN LIGURIA IN TRE MESI

     (ANSA) - Sono quattro i casi di omicidio - suicidio avvenuti in Liguria negli ultimi tre mesi con un unico filo conduttore, quello che unisce l'avanzare degli anni e la malattia. Prima del caso scoperto questa mattina nel quartiere Molassana di Genova c'era stato l'episodio che aveva coinvolto una coppia ultra ottantenne in via Piombelli, nel quartiere di Certosa il 19 gennaio scorso. Lui 88 anni, lei 87. Il marito strangolò la moglie malata e poi tentò di uccidersi perché temeva di diventare un peso per i figli.

     

     Salvato, dopo due giorni tentò di nuovo il suicidio, poi il decesso. Il 20 gennaio scorso a Carcare (Savona) un uomo di 72 anni ha ucciso la madre di 95 sparandole con un fucile. La donna era da anni malata di Alzheimer e veniva accudita dal figlio. L'uomo ha poi rivolto l'arma verso di sé suicidandosi. Il settantenne era depresso.

     

    Aveva lasciato un biglietto alla figlia con scritto: "Con la nonna non ce la faccio più, ho il cuore a pezzi, non voglio finire su una sedia a rotelle anch'io, la nonna la porto via con me". Il 9 dicembre alla Spezia, in un appartamento di via Nazionale, un uomo di 75 anni sparò alla moglie coetanea, malata di Alzheimer. L'uomo, che da anni accudiva la moglie, da un po' di tempo aveva scoperto di avere un tumore.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport