da www.gay.it
star wars arcobaleno
Star Wars si tinge di rainbow grazie al romanzo “Lords of the Sith” di Paul S. Kemp, dove è inserito il primo personaggio LGBT della saga. Il personaggio "rivoluzionario" si chiama Moff Mors e viene descritto come “una Imperiale che ha fatto alcuni errori molto gravi, ma che è anche una leader incredibilmente capace, che per la maggior parte della storia lavora duramente per evitare il fallimento. Ah, Moff Mors è lesbica”.
lords of the sith esce ad aprile
Già in passato alcuni giochi online della saga stellare includevano personaggi omosessuali e coppie dello stesso sesso, ma è la prima volta che uno di loro entra a far parte del “Canone di Star Wars”.
“Non è qualcosa su cui ho dovuto riflettere a lungo - spiega Shelly Shapiro, editor di Lords of the Sith - semplicemente aveva senso che fosse così. C’è tanta diversità, deve essercene in “Star Wars”. Ci sono tutte queste specie differenti e sarebbe sciocco non riconoscere che c’è molta diversità anche tra gli umani. Se c’è un messaggio, è semplicemente che “Star Wars” è tanto eterogeneo (forse di più, considerate le specie aliene) quanto gli umani nella vita reale e non vogliamo far finta che non sia così. Per noi, è stata una cosa naturale”.
guerre stellari ha una imperiale lesbica
millennium falcon
Il romanzo, già ordinabile su “Amazon” sarà disponibile in lingua originale dal 28 aprile 2015.