
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
Dopo 5 anni di lavori, il markthal di Rotterdam è stato inaugurato ieri, con la presenza della regina Maxima. Progettato dallo studio di architettura e di urban design “MVRDV”, la struttura combina due progetti insieme: un edificio residenziale che copre ad arco un mercato coperto.
Così la struttura offre da un lato la possibilità al pubblico di mangiare, bere e fare shopping, e al tempo stesso di ospitare 228 appartamenti con balconi che si affacciano sull'esterno.
L'impianto prevede di attirare dai 4,5 ai 7.000.000 visitatori all'anno.
Il grigio del rivestimento in pietra naturale sulle facciate esterne, contrasta con la vivacità dei colori all’interno. L’enorme murales che cinge il mercato, è stato dipinto dagli artisti Arno Coenen e Iris Roskam e si intitola “cornucopia”.
Il mercato coperto contiene 96 bancarelle di cibo fresco e negozi. La diffusione di cucina variegata spazia dal pesce fresco alla carne, dal cappuccino ai formaggi, dal cinese all’olandese, dal gelato ai prodotti locali, dal fast allo slow food.
L’arco contiene 102 appartamenti in affitto e 126 di proprietà, tra cui 24 attici. Le dimensioni variano dagli 80 ai 300 mq, mentre tutti offrono una doppia vista all’esterno e all’interno. La finestre hanno tripli vetri a prova di suoni e odori.
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…