• Dagospia

    NULLA DA FARE CONTRO “DRAGON TRAINER: IL MONDO NASCOSTO”, CAPITOLO FINALE DI UNA SAGA ANIMATA MOLTO AMATA DAI PICCOLI SPETTATORI E DALLA CRITICA DI TUTTO IL MONDO. IL FILM STRAVINCE CON 3 MILIONI 155 MILA EURO INCANTANDO I NOSTRI RAGAZZINI - AL SECONDO POSTO, DA NOI, IL POTENTE “GREEN BOOK” DI PETER FARRELLY - AL TERZO POST FINISCE “CREED II” CON 1 MILIONE 502 MILA EURO…


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Giusti per Dagospia

     

    Dragon Trainer Il mondo nascosto Dragon Trainer Il mondo nascosto

    Nulla da fare contro Dragon Trainer: Il mondo nascosto, capitolo finale di una saga animata molto amata dai piccoli spettatori e dalla critica di tutto il mondo. Il film, che in America uscirà solo il 22 febbraio, stravince da noi la settimana prima del Festival di Sanremo con 3 milioni 155 mila euro incantando i nostri ragazzini e domina ben 23 mercati internazionali con 40 milioni di incassi, e 84 complessivi.

     

    E’ primo in Messico, 7,7 milioni di dollari, UK, 6,8, Sud Corea, 4,6. Al secondo posto, da noi, il potente Green Book di Peter Farrelly con la coppia da Oscar Viggo Mortensen e Mahershala Ali, un milione 814 mila euro, gran bel film per un pubblico più sofisticato che vede un pianista nero americano in viaggio nell’America razzista del 1962 accompagnato da un rozzo autista italo-americano dal cuore grande come il suo appetito.

     

    Dragon Trainer Il mondo nascosto Dragon Trainer Il mondo nascosto

    Al terzo post finisce Creed II con 1 milione 502 mila euro, mentre al quarto posto si fa avanti con 930 mila euro Il primo re di Matteo Rovere con i Romolo e Remo interpretati dai beauty brothers Alessio Lapice e Alessandro Borghi. Per un film storico italiano parlato in protolatino con sottotitoli è un risultato clamoroso. Pensiamo, inoltre che il film di Rovere, che è qualcosa di più di un avventuroso con maschi pelosi che si menano, abbia grandi possibilità di piacere anche ai ragazzini e di allargarsi di pubblico nelle prossime settimane.

     

    Green Book Green Book

    Contro un campione da box office come Dragon Trainer non aveva evidentemente chances, ma nella settimana di Sanremo potrebbe portarci qualche sorpresa. Per il cinema italiano è comunque una bella scommessa puntare su un film così anomalo e fuori da i meccanismi più triti della nostra produzione. E ricordiamo il disastro di tante ultime commedie fotocopia che sono state massacrate al botteghino proprio questo mese, tipo Compromessi sposi. Quinto posto per Mia e il leone bianco, 866 mila euro, L’esorcismo di hanna Grace, 695 mila euro e La favorita, 646 mila euro.

    Green Book Green Book

     

    In America vince per la terza settimana Glass di M. Night Shyamalan con 9,5 milioni di dollari per un totale di 88 milioni e un globale di 198. Per Shyamalan è un trionfo inaspettato dopo anni di mezzi disastri. Lo insegue, molto da vicino, The Upside con Kevin Hart e Bryan Cranston, remake di Quasi amici, 8,8 milioni di dollari e un totale di 75.

    CREED 2 CREED 2

     

    Al terzo posto Miss Bala di Chatherine Hardwicke con Gina Rodriguez, 6,7, modesto remake americano di un bellissimo film messicano dallo stesso titolo di qualche anno fa. Seguono Aquaman, 4,7 milioni con un totale di 323 e un globale di 1 miliardo 106 milioni, Spiderman Un nuovo universo, 4,4 con un totale di 175 milioni e un golable di 347 milioni e Green Book di Peter Farrellu con 4,3 milioni, un totale di 55 e un globale di 81.

    CREED 2 CREED 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport