• Dagospia

    FIAMME ALL’OLIGARCA – INCENDIO ALL’ALBA NELLA VILLA IN RISTRUTTURAZIONE A LOVENO, SUL LAGO DI COMO, DEL 58ENNE VLADIMIR SOLOVYEV, PRESENTATORE TV E UNO DEI MEMBRI DEL CERCHIO MAGICO DI PUTIN: UN GRUPPO DI PERSONE È ENTRATO NELLA CASA CON DEI PNEUMATICI PER TENTARE DI VEICOLARE LE FIAMME - L’UOMO HA PIÙ VOLTE DIFESO LE POSIZIONI DELLA RUSSIA E, IN FASE DI CONFISCA, HA PROTESTATO RITENENDO IL SEQUESTRO DELLE SUE TRE VILLE DEL VALORE DI 8 MILIONI DI EURO “INGIUSTO E ILLOGICO”…


     
    Guarda la fotogallery

    Andrea Galli per www.corriere.it

     

    vladimir solovyev e vladimir putin 1 vladimir solovyev e vladimir putin 1

    Un metodo rudimentale, se confermato l’utilizzo di pneumatici per veicolare le fiamme, ma certo non necessita di spiegazioni l’azione di ignoti all’alba di mercoledì 6 aprile: hanno cercato di incendiare la villa in ristrutturazione a Loveno (Menaggio), una delle tre proprietà immobiliari sul lago di Como dell’oligarca russo 58enne Vladimir Solovyev, presentatore televisivo, uno del cerchio magico di Putin e fra i primi, in Italia e in Europa, a essere destinatario delle sanzioni economiche con il sequestro delle medesime ville. Sul caso indagano i carabinieri del Comando provinciale di Como.

    la villa di vladimir solovyev 3 la villa di vladimir solovyev 3

     

    Le indagini dei carabinieri

    Acquisiti i filmati delle telecamere; si cerca al momento, per cominciare, di ricostruire il percorso di avvicinamento all’abitazione (su due piani e isolata). Nel corso degli ultimi giorni, con un certo crescendo, Solovyev aveva ribadito le proprie posizioni e il personale pensiero sull’invasione della Russia. In fase di confisca, aveva protestato ritenendo il provvedimento ingiusto e illogico.

     

    vladimir solovyev e vladimir putin 2 vladimir solovyev e vladimir putin 2

    L’incendio doloso, secondo i primi accertamenti, rientra in una precisa strategia considerando che delle complessive tre proprietà di Solovyev (valore di 8 milioni di euro), anche una seconda dimora a Pianello del Lario è stata oggetto di un’incursione nella notte: imbrattati i muri esterni, e s’ignora se l’obiettivo reale fosse quello di introdursi nell’abitazione.

    vladimir solovyev 2 vladimir solovyev 2 vladimir solovyev 1 vladimir solovyev 1 vladimir solovyev 5 vladimir solovyev 5 vladimir solovyev 3 vladimir solovyev 3 vladimir solovyev 4 vladimir solovyev 4 la villa di vladimir solovyev 1 la villa di vladimir solovyev 1 la villa di vladimir solovyev 2 la villa di vladimir solovyev 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport