• Dagospia

    INIZIATE A SUDARE – PRONTI PER IL FINE SETTIMANA PIÙ ROVENTE DELL’ANNO? NEL WEEKEND SI REGISTRERANNO PICCHI DI OLTRE 40 GRADI: AL SUD E AL CENTRO LE TEMPERATURE SALIRANNO INFATTI OLTRE I 38 GRADI, MENTRE AL NORD SI ATTESTERANNO INTORNO AI 34-35 -  IL RECORD POTREBBE REGISTRARSI A TERNI, CON PICCHI FINO A 42 GRADI -  MA LA SETTIMANA SUCCESSIVA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.corriere.it"

     

    CALDO CALDO

    Picchi di oltre 40 gradi per il secondo weekend di agosto, che si annuncia come il più rovente dell’anno. Ma la settimana successiva torneranno i temporali, con un calo di temperatura che potrà essere anche di 8 gradi.

     

    «L’anticiclone africano è pronto a espandersi per l’ennesima volta sull’Italia, interessando questa volta non solo il Centrosud ma anche il Nord», conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. Al Sud e al Centro le temperature saliranno infatti oltre i 38-40 gradi , mentre al Nord si attesteranno intorno ai 34-35 gradi. Il record potrebbe registrarsi nel ternano, con picchi fino a 41 e 42 gradi.

     

    CALDO CALDO

    Se sabato il meteo sarà stabile, già domenica si prevedono invece possibili temperali, anche forti, sulle Alpi. Tra lunedì e martedì e fino a Ferragosto il tempo resterà caldo e soleggiato, anche se le temperature scenderanno mantenendosi comunque estive. Possibili, però, temporali nel Nordest e sull’Appennino.

    caldo estate caldo estate CALDO ITALIA 1 CALDO ITALIA 1 arsenale di ventilatori arsenale di ventilatori CALDO ITALIA CALDO ITALIA roma caldo record roma caldo record CALDO ROMA CALDO ROMA CALDO ROMA BOTTIGLIETTE CALDO ROMA BOTTIGLIETTE CALDO PARIGI CALDO PARIGI CALDO ROMA CALDO ROMA mastroianni caldo mastroianni caldo CALDO CALDO FONTANE CALDO RAGGI FONTANE CALDO RAGGI caldo estate caldo estate abbracciato al ghiaccio abbracciato al ghiaccio anziani caldo anziani caldo caldo caldo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport