Ida Di Grazia per www.ilmessaggero.it
"Io mi sono alzata solo per Pino. Questa canzone va sussurrata e cantata con un filo di voce. Io lo conoscevo Pino, non c'era bisogno di urlare. L'avete massacrata". I giudizi di Loredana Bertè sono spesso al veleno, cosa che durante la trasmissione Standing Ovation di Antonella Clerici non è andata giù ai concorrenti.
Il piccolo Emanuele Doria ha cantato con il papà Gino "Napule è" di Pino Daniele al termine i giudici Nek, Romina Power e la Bertè si sono alzati più che altro in memoria del cantante scomparso, e la Bertè con la sua solità schiettezza ha ammesso di non aver apprezzato la loro esibizione.
ll giudizio però non è piaciuto al papà del bambino che ha risposto attaccando la cantante: "Tu sei massacrata dalla natura!". Purtroppo o per fortuna forse per un problema di audio o di chiasso del pubbilco nè la Bertè nè la Clerici sono riusciti ad ascoltare quello che ha detto e quando hanno chiesto al concorrente di ripetergliela, lui ha tergiversato dicendo : "Niente Loredà sei una grande". Un commento davvero di cattivo gusto che invece al pubblico da casa è arrivato forte e chiaro.