ruba un aereo alaska airlines e si schianta 4
USA: AEREO RUBATO DECOLLA POI SI SCHIANTA AL SUOLO
(ANSA-AP) - Un aereo della Alaska Airlines è decollato senza autorizzazione dall'aeroporto internazionale Sea-Tac per poi andare a schiantarsi dopo circa un'ora di volo nello stato di Washington. A bordo dell'Horizon Air Q400 c'era solamente il pilota, che - secondo i funzionari dell'aeroporto - sarebbe un impiegato della compagnia aerea, probabilmente un meccanico. Testimoni hanno riferito di aver visto l'aereo inseguito da aerei militari.
USA: RUBA AEREO E ALLA TORRE DICE, 'SONO UNO SVITATO'
ruba un aereo alaska airlines e si schianta 3
(ANSA-AP) - L'uomo che stanotte ha rubato un aereo passeggeri a Seattle, poi precipitato poco lontano su una piccola isola, era un impiegato dei servizi di terra. Lo ha reso noto l'Alaska Airlines. Le autorità inizialmente avevano detto che si trattava di un meccanico. Il velivolo era della compagnia Horizon, partner dell'Alaska Airlines.
Il responsabile dell'incidente, di 29 anni, comunicando con la torre di controllo aveva mostrato segni di squilibrio: "Molte persone si preoccupano per me, non vorrei deluderle ma sono semplicemente un ragazzo guasto, con qualche vite allentata, credo". Poi si è rifiutato di atterrare nella vicina base militare spiegando: "Quei ragazzi mi picchieranno se atterro là". Poi si era detto preoccupato per la mancanza di benzina, ma ha anche scherzato chiedendosi se la compagnia lo avrebbe assunto se fosse atterrato correttamente.
ruba un aereo alaska airlines e si schianta 2 ruba un aereo alaska airlines e si schianta 1