antonio tajani giorgia meloni matteo salvini

“IO AL VIMINALE? SONO A DISPOSIZIONE, SENZA AVERE MANIE. NE PARLERO’ CON MELONI E PIANTEDOSI” – MATTEO SALVINI SCALPITA PER TORNARE A FARE IL MINISTRO DELL’INTERNO MA LA PROPOSTA DI RIPORTARLO AL VIMINALE VIENE RISPEDITA AL MITTENTE DA FORZA ITALIA – “LA COMPAGINE DI GOVERNO VA BENE COSÌ COM'È E PIANTEDOSI È UN OTTIMO MINISTRO DELL'INTERNO. SE SI VOLESSE DISCUTERE DI SALVINI ALL'INTERNO BISOGNEREBBE RIVEDERE L'INTERO EQUILIBRIO DELL'ESECUTIVO”(TRADOTTO SERVE UN RIMPASTO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratti da la Stampa

 

 

antonio tajani, giorgia meloni e matteo salvini in senato foto lapresse

«Sapendo che Matteo Piantedosi è e sarà un amico e un grande uomo di Stato, di quello che mi avete chiesto con serenità parlerò sia con lui che con Giorgia Meloni, perchè io sono a disposizione dell'Italia e della Lega, senza avere manie». Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini, nel corso del suo intervento conclusivo al congresso federale della Lega, a proposito della proposta del suo ritorno al Viminale da ministro dell'Interno. «Sono a disposizione» ma, ha assicurato Salvini,«non ci faranno mai litigare, ci stanno provando da due anni».

 

La proposta leghista di riportare Salvini al Viminale è stata rispedita al mittente da Forza Italia. «Secondo me la compagine di governo va bene così com'è e bisogna anche rispettare le persone - le parole del portavoce nazionale di Forza Italia Raffaele Nervi-. Piantedosi è un ottimo ministro dell'Interno e sta facendo un egregio lavoro. Se si volesse discutere di Salvini all'Interno bisognerebbe rivedere l'intero equilibrio dell'esecutivo e penso che in questo momento, vista anche la situazione internazionale e quanto sta accadendo con i dazi Usa, sarebbe bene pensare a questo».

meloni salvini tajani