• Dagospia

    OLTRE MILLE GLI INVITI SPEDITI DA PAOLO SCARONI PER FESTEGGIARE IL MATRIMONIO DEL FIGLIO BRUNO CON LA ‘’BANCHIERA’’ VIOLANTE MAZZEI, FIGLIA DEL PRESIDENTE DELL'ENTE CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE - LETIZIA MORATTI AL BANCONE VENDE I PRODOTTI DI SAN PATRIGNANO - MONTE DEGLI SCAZZI DI SIENA: NERVOSISMO PER L’INCONTRO CON GIOVANNI VIANI DI OLIVER WYMAN…


     
    Guarda la fotogallery

    1 - INVITO ALL'IPERMERCATO...
    Firmato Letizia Moratti. Non un ipermercato qualsiasi ma l'«Iper, La grande I» del Portello, il gioiello dell'impero di Marco Brunelli, che questa sera insieme all'ex sindaco di Milano farà gli onori di casa per oltre 200 ospiti.

    PAOLO SCARONIPAOLO SCARONI

    La Moratti vuol fare assaggiare (e comperare) a Paolo Scaroni, Giovanni Cobolli Gigli, Gaddo della Gherardesca le specialità di San Patrignano, che Brunelli metterà in vendita nei suoi negozi. Partendo dall'Iper del Portello, dove verrà allestito uno spazio apposito. Solo per stasera sarà al piano superiore, nello spazio eventi voluto da Brunelli, che ha chiesto aiuto a un esperta di fornelli, Antonella Clerici, per presentare i ragazzi e i prodotti della comunità di cui l'ex sindaco di Milano è storica sostenitrice e testimonial.

    lapr21 giovanni cobolli giglilapr21 giovanni cobolli gigli

    2 - INVITO ALLO SPORTELLO...
    Se allo stesso tavolo siede un rappresentante di Oliver Wyman, nel caso specifico Giovanni Viani responsabile per il Sud Europa, i banchieri cominciano a innervosirsi. Il gruppo americano di consulenza è lo stesso che ha fatto i conti per il governatore Luis Maria Linde, arrivando a stimare in quasi 60 miliardi le necessità di capitale delle banche spagnole.

    Si vedrà oggi pomeriggio se anche il presidente del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo Andrea Beltratti e quello del Monte dei Paschi di Siena, Alessandro Profumo saranno pronti ad affrontare un discorso sulle strategie e i modelli di business delle banche italiane: un'industria alla svolta come recita l'invito della Bocconi. L'ennesima svolta, tra antichi progetti e nuovi debiti.

    ANTONELLA CLERICI LO SPETTACOLO STA PER INIZIAREANTONELLA CLERICI LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE

    3 - INVITO A PALAZZO SERBELLONI...
    Ma sembrava l'entrata di San Siro. Si dice che fossero oltre mille gli inviti spediti da Francesca e Paolo Scaroni per festeggiare il matrimonio del figlio Bruno con la «banchiera» Violante Mazzei, figlia del presidente dell'Ente Cassa di risparmio di Firenze, Jacopo Mazzei e nipote di Lapo Mazzei storico presidente della banca fiorentina. I due ragazzi convoleranno a nozze sabato prossimo a Firenze, ma mamma e papà hanno voluto festeggiare la scorsa settimana l'evento con un cocktail al Circolo milanese della Stampa.

    Alessandro ProfumoAlessandro Profumo

    Tra la folla si sono (intra)visti il presidente dell'Eni, Giuseppe Recchi e il suo predecessore, Roberto Poli, l'amministratore delegato di Mediobanca Alberto Nagel con la moglie Roberta Furcolo, il numero uno delle Generali, Mario Greco, Carlo e Giulia Puri Negri, i banchieri Gerardo Bragiotti e Paolo Basilico, Gian Galeazzo e Osanna Visconti. Con mille invitati (da Scaroni) si farebbe prima a dire chi non c'era.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport