• Dagospia

    INCUBO AZZURRO – ITALIA INGUARDABILE, LA SVEZIA VINCE 1-0, DECIDE UN AUTOGOL DI DE ROSSI – PALO DI DARMIAN - VENTURA SE LA PRENDE CON L’ARBITRO: "NON MERITAVAMO LA SCONFITTA, NON C’E’ STATO UN SOLO TIRO IN PORTA VERSO BUFFON" - VERRATTI SALTERA’ IL RITORNO - LUNEDI’ A SAN SIRO SI DECIDERA’ LA QUALIFICAZIONE AI MONDIALI


     
    Guarda la fotogallery

    svezia svezia

    Da ansa.it

     

    La Svezia batte l'Italia 1-0 nell'andata dello spareggio per i Mondiali 2018. A Solna, gli azzurri soffrono nel primo tempo la maggiore intensità degli avversari, ma mancano una buona occasione per andare presto in vantaggio quando Belotti di testa sfiora il palo alla destra del portiere di casa. La Svezia ha buon ritmo e arriva spesso per prima sul pallone, mentre le punte dell'Italia ne hanno pochi di giocabili. Verratti si prende un giallo e, diffidato, salterà il ritorno a Milano.

     

    L'Italia si muove meglio nella ripresa, ma senza trovare occasioni favorevoli, e al 17' va sotto: Johansson, appena entrato per Ekdal, batte di destro e una deviazione di De Rossi spiazza Buffon. Entra Eder al posto di Belotti, ma al 25' è Darmian che colpisce in pieno un palo su tiro da fuori area. Ventura si gioca poi la carta Insigne e toglie un impalpabile Verratti, ma la mossa non basta. A Milano bisognerà vincere.

     

    VENTURA NON CI STA

    Da gazzetta.it

    svezia italia svezia italia

     

    Il c.t. azzurro Ventura non ci sta. "È una sconfitta immeritata, spero che a Mialno concedano a noi quello che hanno concesso a loro. A questi livelli un po' più di attenzione poteva starci. Il pareggio era il minimo. Ora dobbiamo solo fare risultato. San Siro ci deve prendere per mano e noi dobbiamo prendere per mano San Siro.

     

     "Gioco Sporco? Ora dobbiamo pensare al ritorno. Siamo troppo lenti a giocare palla. Dovevamo fare gol, ma abbiamo preso un palo. Ma l'Italia deve andare al Mondiale. Forse l'arbitro doveva essere più bravo a fermare la propensione alla rissa. A San Siro serve la partita della vita ma giocata con la testa".

     

    ventura ventura svezia italia svezia italia

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport