• Dagospia

    JACOBS STOP – IL CAMPIONE OLIMPICO SI ARRENDE AL DOLORE: NIENTE SEMIFINALE DEI 100 METRI E MONDIALI FINITI. RINUNCIA ANCHE ALLA 4X100. NON SONO BASTATE LE LUNGHE SEDUTE NOTTURNE DI FISIOTERAPIA. L’INFORTUNIO AL BICIPITE FEMORALE SINISTRO È PEGGIORATO DOPO LA BATTERIA. I MEDICI FEDERALI L’HANNO FERMATO: “CORRENDO AVREBBE RISCHIATO LESIONI” – LUI: "UNA SCELTA DOLOROSA. SONO UN COMBATTENTE E AVEVO DECISO DI NON MANCARE. MA ORA…”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da  corriere.it

     

    jacobs jacobs

    Marcell Jacobs non correrà la semifinale dei 100 metri ai Campionati del Mondo di Eugene, in Oregon . L’attesa per il campione olimpico era altissima, ma il medico federale non ha consentito la partecipazione alle semifinali: «Rischi di causare lesioni muscolari.

     

    Il team federale ha cercato di rimettere in piedi Jacobs fino all’ultimo, ma non è stato possibile. «L’atleta Marcell Jacobs, nel corso della batteria dei 100m di ieri, ha accusato contrattura a carico del grande adduttore della coscia destra che comunque gli ha permesso di concludere la performance — scrive il professor Andrea Billi —. Subito dopo la gara è stato impostato un protocollo di terapia che ha portato alla decontrazione muscolare immediata».

     

    jacobs jacobs

    E poi, prosegue la ricostruzione: «Nei test clinici condotti nella mattinata di oggi, la contrattura muscolare, seppure in maniera minore, rimaneva presente, per cui si è deciso di eseguire esami ecografico in statica ed in dinamica per valutare la reazione della componente muscolare». L’esame non ha mostrato lesioni muscolari, «ma ha evidenziato in contrazione una zona di stasi ematica loco regionale a carico del grande adduttore della coscia destra. Essendo questo un quadro clinico che può mettere a rischio l’integrità muscolare e portare a lesioni, si è deciso di non consentire la partecipazione alla gara di questa sera».

    camossi jacobs camossi jacobs

    Guarda la fotogallery


    ultime notizie