• Dagospia

    JOBS AZZ! SI FARÀ IL REFERENDUM DELLA CGIL CONTRO IL JOBS ACT RENZIANO: SUPERATA IN UN MESE E MEZZO LA SOGLIA DELLE 500MILA FIRME - LA RACCOLTA ERA INIZIATA A FINE APRILE, TRA LE ADESIONI ANCHE QUELLE DELLA SEGRETARIA DEL PD ELLY SCHLEIN, DI CONTE, FRATOIANNI E BONELLI - I QUESITI REFERENDARI SONO QUATTRO, I PRIMI DUE SONO SUI LICENZIAMENTI; IL TERZO SULLA REINTRODUZIONE DELLE CAUSALI PER I CONTRATTI A TERMINE, IL QUARTO È RELATIVO AGLI APPALTI…


     
    Guarda la fotogallery

    conte landini schlein conte landini schlein

     (ANSA) Sono state superate le 500 mila firme per i referendum popolari proposti dalla Cgil "per un lavoro stabile, dignitoso, tutelato e sicuro". Lo fa sapere il sindacato con una nota sottolineando che le firme raggiunte per ciascuno dei quattro quesiti sono 582.244.

     

    "L'obiettivo del mezzo milione di firme, necessario per "deliberare l'abrogazione totale o parziale di una legge o di un atto avente valore di legge, ha detto il segretario organizzativo, Luigi Giove, è stato ampiamente raggiunto, a distanza di un solo mese e mezzo dall'inizio della campagna referendaria, avviata il 25 aprile scorso". "Nei territori e nei luoghi di lavoro - prosegue il segretario organizzativo della Cgil - stiamo riscontrando un grande interesse attorno ai temi proposti dalla nostra organizzazione. Inoltre, c'è un diffuso desiderio di partecipazione".

     

    maurizio landini (3) ricevimento quirinale 2 giugno 2024 maurizio landini (3) ricevimento quirinale 2 giugno 2024

    "Nonostante il traguardo sia stato già raggiunto, la raccolta delle firme proseguirà e si intensificherà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane: il nostro obiettivo - conclude Giove - è quello di raccoglierne il maggior numero possibile". "Il lavoro, sottolinea la Cgil, deve essere tutelato, perché è un diritto costituzionale. Deve essere sicuro, perché di lavoro si deve vivere e non morire. Deve essere dignitoso e perciò ben retribuito. Deve essere stabile, perché la precarietà è una perdita di libertà. Quindi, mettiamoci la firma".

    maurizio landini ricevimento quirinale 2 giugno 2024 maurizio landini ricevimento quirinale 2 giugno 2024 landini sciopero piazza del popolo landini sciopero piazza del popolo landini meloni landini meloni landini conte landini conte MAURIZIO LANDINI ELLY SCHLEIN - MANIFESTAZIONE CONTRO IL PATRIARCATO E LA VIOLENZA SULLE DONNE MAURIZIO LANDINI ELLY SCHLEIN - MANIFESTAZIONE CONTRO IL PATRIARCATO E LA VIOLENZA SULLE DONNE maurizio landini - manifestazione della cgil a roma 7 ottobre 2023 maurizio landini - manifestazione della cgil a roma 7 ottobre 2023 maurizio landini - manifestazione della cgil a roma 7 ottobre 2023 maurizio landini - manifestazione della cgil a roma 7 ottobre 2023

    CONTE ANNUNZIATA CALENDA LANDINI SCHLEIN FRATOIANNI rimini cgil CONTE ANNUNZIATA CALENDA LANDINI SCHLEIN FRATOIANNI rimini cgil

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport