Pierpaolo Festa per “www.film.it”
LABYRINTH
S'intitolerà Labyrinth ma non sarà certo da confondere con il celebre film fantasy degli anni Ottanta interpretato da David Bowie. No, questo nuovo progetto è un thriller d'inchiesta che cercherà di far luce dietro le morti dei rapper Notorious B.I.G. e Tupac Shakur.
Screendaily annuncia che Johnny Depp è in trattative per interpretare il ruolo di punta del film, quello di Russell Poole, detective dell'LAPD che ha condotto l'indagine sugli omicidi dei rapper. L'attore, che attualmente sta cercando di uscire dall'uragano del divorzio con Amber Heard, non ha ancora deciso quale sarà il prossimo film che interpreterà. Di sicuro lo vedremo l'anno prossimo nel quinto Pirati dei Caraibi (che ha già girato) e nel 2018 sarà lo scienziato pazzo protagonista de L'uomo invisibile.
johnny depp con la mano rotta
Il ruolo di Poole per anni è stato considerato da Sylvester Stallone che avrebbe diretto e interpretato un film incentrato sull'indagine del detective, ma quel progetto (intitolato Rampart Scandal) non è mai stato realizzato. Il nuovo film è tratto dal libro dello stesso Poole intitolato: Labyrinth: A Detective Investigates the Murders of Tupac Shakur and Notorious B.I.G., the Implication of Death Row Records’ Suge Knight, and the Origins of the Los Angeles Police Scandal. Secondo il detective, negli omicidi dei due musicisti erano coinvolti anche un paio di poliziotti corrotti di Los Angeles, uomini in affari con la Death Row Records del produttore Suge Knight.
RUSSELL POOLE
L'indagine si è conclusa con il confronto tra Poole e il capo dell'LAPD e le successive dimissioni del primo costretto a rinunciare all'indagine sui poliziotti corrotti. Il detective è morto il 19 agosto del 2015 colpito da un infarto, mentre discuteva di questo caso presso il Los Angeles County Sheriff's Department. Aveva 58 anni. Labyrinth sarà diretto da Brad Furman, già regista del thriller Avvocato di difesa, interpretato da Matthew McConaughey.
BRAD FURMAN NOTORIUS B I G TUPAC SHAKUR