Giovanni Berruti per www.lastampa.it
johnny depp
Johnny Depp torna dietro la macchina da presa. È The Hollywood Reporter a svelare che l’attore girerà Modigliani, incentrato sul pittore Amedeo Modigliani, a 25 anni dal suo primo film, Il Coraggioso con Marlon Brando. Tra i produttori l’attore Al Pacino e Barry Navidi, la cui collaborazione ha dato vita a diversi titoli, come Il Mercante di Venezia.
Basato sull'opera teatrale di Dennis McIntyre e sceneggiato da Jerzy e Mary Kromolowski, la pellicola racconterà la storia del pittore e scultore a Parigi nel 1916. Consideratosi a lungo un fallito a livello artistico e commerciale, Modigliani si ritrova a navigare per 48 ore in un ambiente turbolento e movimentato, che segnerà un punto di svolta per la propria vita, consolidando infine la sua reputazione come leggenda. Le riprese inizieranno in Europa la prossima primavera, mentre presto verranno svelati i primi dettagli sul cast.
modigliani 4
«Sono davvero onorato di portare sullo schermo la vita del signor Modigliani - ha affermato Depp, che produrrà il film per IN. 2 –. La sua è stata una vita ricca di difficoltà, ma alla fine di successo: una storia universale in cui tutti gli spettatori possono identificarsi».
johnny depp
johnny depp marilyn manson amedeo modigliani 2 amedeo modigliani 1 Al Pacino 4 amedeo modigliani 4 amedeo modigliani 3 Al Pacino 5 Al Pacino da Felix con Noor Alfallah 7 modigliani 1 modigliani 5 modigliani 2 johnny depp marilyn manson (5) modigliani 3 johnny depp cry baby johnny depp cry baby johnny depp (11) johnny depp tampere giugno 2022 johnny depp (4)