
“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO…
DI MOTTA E DI GOVERNO - MA LA JUVE NON SI È RESA CONTO DI CHE TIPO DI ALLENATORE ANDAVA A PRENDERE QUANDO HA DECISO DI INGAGGIARE THIAGO MOTTA? - IL METODO DELL'ITALO-BRASILIANO CON UN PASSATO AL BARCELLONA È TIPICO DEGLI ALTRI "ADEPTI" DELLA SCUOLA CATALANA: L'OSSESSIONE PER IL "GIOCO" A TUTTI COSTI, ANCHE ESCLUDENDO I "BIG" O RISCHIANDO RISULTATI ALTALENANTI - LO STESSO AVVIENE CON ALTRI EX BARCELLONA, COME LUIS ENRIQUE, XAVI O CESC FABREGAS…
Estratto dell'articolo di Guglielmo Buccheri per “la Stampa”
Il calcio di Thiago non esiste, e non solo perché ancora non si vede: a sottolinearlo fu lo stesso tecnico dentro una notte, quella del successo contro il City. […] E, allora? Se non possiamo parlare di gioco alla Motta, possiamo, però, raccontarne il fine così come è stata raccontata l'avventura di Luis Enrique e di Xavi e come è narrata la parentesi in riva al Lago di Fabregas.
Se la scuola alla catalana va in panchina, il filo logico è lo stesso: crescere o passare una lunga finestra al Barça sembra trasmetterti l'ossessione per la ricerca del bello perché bello è stato il mondo ad immagine di Pep Guardiola. […]
Luis Enrique atterrò nel pianeta giallorosso e la prima mossa fu sostituire Francesco Totti la sera del suo debutto all'Olimpico: il risultato fu un disastro con lo Slovan Bratislava a segno per l'1 a 1 nove minuto dopo l'uscita di scena, forzata, del capitano e l'addio all'Europa della Roma già il 25 agosto del 2011 sotto lo sguardo, e i fischi, di 50 mila tifosi.
La ricerca della felicità sta proprio in questo: zero privilegi o trattamenti ereditati dal passato e bene della squadra sopra a tutto e a tutti anche a costo di arrivare alla rottura. Luis Enrique e Totti, dopo i primi tentennamenti, vissero felici e contenti. […] Thiago, oggi, è sulla graticola, ma non abdica dalle sue idee: qualcosa cambierà alla ripresa del campionato, ma non aspettiamoci abiti diversi.
xavi allenatore del barcellona 2
Luis Enrique, lasciata Roma, si è costruito una carriera importante tra Barcellona, nazionale spagnola e Paris Saint Germain. Xavi, a Barcellona, ha vinto una Liga prima di riflettere ad alta voce sui limiti di un club che ama, ma che non sentiva più in sintonia con la sua testa: così si è guadagnato l'esonero. Motta non è un integralista, […] ms […] crede in ciò che fa e crede in una gestione del gruppo dove non possono esistere giocatori più uguali degli altri fuori dal campo: se si chiede, bisogna dare e dare di più.
Alla scuola alla catalana va così: scelte forti ed esclusioni anche eccellenti, giovani al centro del ring, calcio mai banale, nel bene e nel male. […] il lavoro di Fabregas a Como lo dimostra perché, sebbene la quota della sopravvivenza non sia distante, i suoi ragazzi vanno in giro per l'Italia senza mai speculare, ma cercando punti ovunque. Forza delle idee.
thiago motta
thiago motta juve parma
thiago motta juve parma
thiago motta
“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…
DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI…
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…