• Dagospia

    “LE PROVOCAZIONI STATUNITENSI POSSONO PORTARE A UN VERO E PROPRIO CONFLITTO ARMATO” – CI MANCAVA SOLO KIM JONG UN AD ALLIETARE IL CONCILIANTE CLIMA INTERNAZIONALE - DOPO CHE CICCIO KIM HA SPEDITO MIGLIAIA DI SOLDATI IN UCRAINA ACCANTO ALLE FORZE DI PUTIN, ORA IL MINISTRO DELLA DIFESA DELLA COREA DEL NORD MANDA UN PIZZINO ALLO ZIO SAM: "L'AVVENTURISMO MILITARE DEGLI STATI UNITI HA OLTREPASSATO LA LINEA ROSSA SU SCALA GLOBALE...”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.adnkronos.com

     

    putin kim jong un putin kim jong un

    Non solo Putin e la minaccia nucleare russa. Anche Kim Jong un avverte gli Usa sulla possibilità di un conflitto armato "in qualsiasi momento". E lo fa attraverso il ministero della Difesa della Corea del Nord, che parla di una situazione che giustificherebbe l'adozione di misure di autodifesa a causa di continue "provocazioni statunitensi".

     

    "Avvertiamo con forza gli Stati Uniti e i loro sostenitori ostili alla Repubblica Democratica Popolare di Corea" affinché "cessino immediatamente gli atti ostili che generano ulteriori provocazioni e instabilità e che possono portare il confronto militare nella penisola coreana e nelle sue vicinanze a un vero e proprio conflitto armato", si legge in una dichiarazione riportata dall'agenzia di stampa ufficiale KCNA.

    JOE BIDEN E ZELENSKY JOE BIDEN E ZELENSKY

     

    I funzionari della Difesa affermano poi che "l'avventurismo militare" degli Stati Uniti ha "oltrepassato la linea rossa su scala globale". Le "provocazioni militari" di Washington "rappresentano la fonte per far precipitare la situazione regionale in una catastrofe irreparabile".

    […] "L'Esercito sta monitorando attentamente i movimenti militari degli Stati Uniti e dei suoi alleati, tenendo aperta la possibilità di tutte le opzioni nella sua preparazione. Se si riterrà necessario, adotterà misure immediate per contenere il pericolo", avverte la Nordcorea.

    putin kim jong un putin kim jong un

     

    Usa: "Presto scontri soldati Pyongyang con forze Ucraina"

    Gli Stati Uniti prevedono intanto che migliaia di soldati nordcoreani di stanza in Russia combatteranno "presto" contro le forze ucraine. A dichiararlo è stato il capo del Pentagono Lloyd Austin. Il segretario alla Difesa statunitense stima che circa 10mila militari dell'esercito nordcoreano si trovino nella regione russa di Kursk, che confina con l'Ucraina ed è in parte occupata dalle forze di Kiev, e siano "integrati nelle formazioni russe".

    putin kim jong un putin kim jong un

    […]

    vladimir putin - kim jong un vladimir putin - kim jong un biden zelensky vertice nato biden zelensky vertice nato biden zelensky vertice nato biden zelensky vertice nato

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport