
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
Una squadra, che comprende lo studio di architettura “COBE”, la “Dissing + Weitling” e il “COWI”, è stata selezionata per occuparsi di uno snodo centrale del traffico di Copenaghen. Si tratta della “køge north station”, che verrà trasformata in un punto di incontro e di scambio per i trasporti ferroviari ad alta velocità e le autostrade.
Il progetto consiste in un lungo ponte pedonale, una stazione ferroviaria e un parcheggio di interscambio. Si prevede che il complesso sarà completato entro il 2018.
Il tunnel per i pedoni è una struttura lunga 225 metri, che si sviluppa sopra le corsie dell’autostrada, collegandone i due lati. Il lato sud della facciata è chiuso e ricoperto di pannelli solari, mentre il lato nord offre una suggestiva vista panoramica sulla velocità sfrecciante delle auto e sul vivace paesaggio urbano.
Imbottito di lamelle di legno, l'interno del ponte è costituito da materiali caldi e accoglienti, mentre l'esterno è ricoperto di piastre in acciaio forato, in congruenza con il tessuto infrastrutturale circostante.
Dan Stubbergaard, fondatore e direttore creativo di “COBE”: “Abbiamo progettato un simbolo per lo sviluppo della città. L’innovazione, lo spirito pionieristico e l'audacia si rifletteranno nel ponte e nel parcheggio di interscambio. Saranno un punto di riferimento distintivo per la zona e per un futuro sempre più sostenibile”.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…