
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
ECCO L’ACCORDO PER LA NUOVA BANCA DEL FUCINO: IGEA BANCA, L’ISTITUTO PRESIEDUTO DA MAURO MASI INTERVERRA’ NEL SALVATAGGIO DELLA PRIVATE BANK DEI PRINCIPI TORLONIA E SOTTOSCRIVERA’ UN AUMENTO FINO A 150 MILIONI (LA FAMIGLIA TORLONIA RIMARRÀ NEL BOARD, CON POMA MURIALDO VICEPRESIDENTE E IN TRE ANNI TORNERÀ NELL' AZIONARIATO) - PER FAR ANDARE IN PORTO L'OPERAZIONE SERVE...
( f.mas. ) La Nuova Banca del Fucino nascerà con un aumento fino a 150 milioni sottoscritto da Igea Banca, il piccolo istituto presieduto da Mauro Masi e guidato da Francesco Maiolini che interverrà nel salvataggio della private bank dei principi Torlonia, forte di 2,6 miliardi di raccolta e circa 650 milioni di impieghi (dopo la cessione, avvenuta ieri, di 314 milioni di npl alla Sga).
La stessa Igea si rafforzerà per 80-100 milioni prima della fusione. Ieri è stato firmato fra il presidente di Banca del Fucino, Alessandro Poma Murialdo, Masi, il patto di sindacato di Igea Banca e la Ggg Investment di Giorgio Girondi (patron di Ufi Filters), l' accordo tra le due banche, assistite da Rotschild & Co e da Lazard. Principali soci saranno Girondi, che investirà ulteriori 25 milioni, le Fondazioni Banca del Monte di Lombardia (10 milioni) e Pescara-Abruzzo (20 milioni). La famiglia Torlonia rimarrà nel board, con Poma Murialdo vicepresidente e in tre anni tornerà nell' azionariato. Perché l' operazione vada in porto serve l' intervento, per poco meno di 20 milioni, del sistema bancario attraverso lo Schema Volontario del Fitd.
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…