Da corriere.it
Ore 16:45 - Gas, accordo Ue sul price cap a 180 euro
Al Consiglio Affari Energia, a quanto si apprende da fonti europee, è stato trovato un accordo politico sul price cap a 180 euro a megawattora. Il ministro dell’energia Pichetto Fratin: «È una vittoria dell’Italia».
vladimir putin e ramzan kadyrov
Mosca all’Ue: «Inaccettabile il price cap al gas, reagiremo»
La Russia giudica «inaccettabile» l’accordo Ue sul tetto al prezzo del gas: lo dice il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov definendo l’intesa una «distorsione del mercato» e promettendo «una reazione» da parte russa, come la decisione assunta sul petrolio. Lo riferiscono le agenzie russe.
Putin: «Continueremo esercitazioni militari con Bielorussia»
La Russia e la Bielorussia continueranno a tenere esercitazioni militari regolari: lo afferma il presidente russo Vladimir Putin, come riporta Tass, dopo l’incontro a Minsk con il presidente bielorusso Alexander Lukashenko.
APPELLO DI KADYROV AI MUSULMANI, UNIAMOCI CONTRO LA NATO'
Ramzan Kadyrov Vladimir Putin
(ANSA) Il leader ceceno Ramzan Kadyrov, ha invitato i musulmani in tutto il mondo a unire gli sforzi contro la Nato.
Il messaggio è stato postato su Telegram in lingua cinese.
Lo riporta l'Ukrainska Pravda.
"L'Alleanza del Nord Atlantico minaccia l'esistenza del mondo intero. Ma la Russia ha sfidato tutte le previsioni occidentali e ha sfidato questo male e ha marciato con fiducia verso la vittoria. Non lasciate che la Nato si imponga, o verranno a calpestare la vostra patria in men che non si dica!", scrive Kadyrov.
"Negli ultimi 100 anni, gli Stati Uniti e l'Europa hanno organizzato decine di guerre, colpi di stato militari e invasioni. Milioni di civili sono diventati le loro vittime. E ora la minaccia ancora più grande è quella di distruggere tutti i valori morali. Vogliono trasformarci in animali facilmente manipolabili", prosegue Kadyrov nel suo messaggio.
"Facciamo appello all'intero mondo islamico, a tutte le persone sane di mente, affinché si uniscano contro il nostro comune nemico! I loro soldi e le loro armi non sono niente in confronto alla nostra unità, volontà e fede nel nostro Creatore!", prosegue il leader ceceno, le cui unità sono impegnate al fianco delle truppe russe nell'invasione dell'Ucraina. (ANSA).
Ramzan Kadyrov Vladimir Putin