• Dagospia

    EUROPA ALLA CANNA DEL GAS – L’ACCORDO TROVATO IN SEDE UE SUL PRICE CAP A 180 EURO A MEGAWATTORA FA INCAZZARE LA RUSSIA CHE LO GIUDICA “INACCETTABILE” E PROMETTE REAZIONI – PUTIN: “CONTINUEREMO LE ESERCITAZIONI MILITARI CON BIELORUSSIA” - L'APPELLO DEL LEADER CECENO KADYROV AI MUSULMANI: “UNIAMOCI CONTRO LA NATO” - IL CANADA HA SEQUESTRATO 26 MILIONI DI DOLLARI ALL’OLIGARCA ABRAMOVICH


     
    Guarda la fotogallery

    Da corriere.it

    Ore 16:45 - Gas, accordo Ue sul price cap a 180 euro

    Al Consiglio Affari Energia, a quanto si apprende da fonti europee, è stato trovato un accordo politico sul price cap a 180 euro a megawattora. Il ministro dell’energia Pichetto Fratin: «È una vittoria dell’Italia».

    vladimir putin e ramzan kadyrov vladimir putin e ramzan kadyrov

    Mosca all’Ue: «Inaccettabile il price cap al gas, reagiremo»

    La Russia giudica «inaccettabile» l’accordo Ue sul tetto al prezzo del gas: lo dice il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov definendo l’intesa una «distorsione del mercato» e promettendo «una reazione» da parte russa, come la decisione assunta sul petrolio. Lo riferiscono le agenzie russe.

     

    Putin: «Continueremo esercitazioni militari con Bielorussia»

    La Russia e la Bielorussia continueranno a tenere esercitazioni militari regolari: lo afferma il presidente russo Vladimir Putin, come riporta Tass, dopo l’incontro a Minsk con il presidente bielorusso Alexander Lukashenko.

     

    APPELLO DI KADYROV AI MUSULMANI, UNIAMOCI CONTRO LA NATO'

    Ramzan Kadyrov Vladimir Putin Ramzan Kadyrov Vladimir Putin

    (ANSA) Il leader ceceno Ramzan Kadyrov, ha invitato i musulmani in tutto il mondo a unire gli sforzi contro la Nato.

     

    Il messaggio è stato postato su Telegram in lingua cinese.

     

    Lo riporta l'Ukrainska Pravda.

     

        "L'Alleanza del Nord Atlantico minaccia l'esistenza del mondo intero. Ma la Russia ha sfidato tutte le previsioni occidentali e ha sfidato questo male e ha marciato con fiducia verso la vittoria. Non lasciate che la Nato si imponga, o verranno a calpestare la vostra patria in men che non si dica!", scrive Kadyrov.

     

        "Negli ultimi 100 anni, gli Stati Uniti e l'Europa hanno organizzato decine di guerre, colpi di stato militari e invasioni. Milioni di civili sono diventati le loro vittime. E ora la minaccia ancora più grande è quella di distruggere tutti i valori morali. Vogliono trasformarci in animali facilmente manipolabili", prosegue Kadyrov nel suo messaggio.

        "Facciamo appello all'intero mondo islamico, a tutte le persone sane di mente, affinché si uniscano contro il nostro comune nemico! I loro soldi e le loro armi non sono niente in confronto alla nostra unità, volontà e fede nel nostro Creatore!", prosegue il leader ceceno, le cui unità sono impegnate al fianco delle truppe russe nell'invasione dell'Ucraina. (ANSA).

      

     

     

    Ramzan Kadyrov Vladimir Putin Ramzan Kadyrov Vladimir Putin

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport