• Dagospia

    RI-SCOPRIAMO L’ACQUA CALDA! FAVORISCE IL CORRETTO MOVIMENTO DEL COLON E RIDUCE IL RISCHIO STITICHEZZA - GETTARE DELL’ACQUA CALDA NELLE CAVITÀ NASALI, AD ESEMPIO, AIUTA AD ELIMINARE IL MUCO PRESENTE, SCIOGLIERLO, E RIMUOVERE LE TOSSINE 


     
    Guarda la fotogallery

    Chiara Lanari per https://www.investireoggi.it

     

    ACQUA CALDA ACQUA CALDA

    I benefici dell’acqua calda anche e, soprattutto, in inverno. Bere molto è fondamentale per il nostro intestino e in genere per il corpo. Basti pensare che non bevendo a sufficienza è l’intestino tenue che per compensare questa mancanza assorbe i liquidi dal cibo ingerito. Tutto ciò causa disidratazione e problemi intestinali come emorroidi e gonfiore addominale, nonché dolore.

     

    Durante l’inverno, oltretutto, diventa ancora più difficile ricordarsi di bere, il senso della sete viene meno e tutto ciò a rischio e pericolo per il nostro organismo. Vincenzo Toscano, presidente dell’Associazione medici endocrinologi, a tal proposito, ha dichiarato che è consigliato “bere l’acqua del rubinetto che in genere è controllata e con i giusti livelli di sodio. Unica accortezza è quella di riempire una bottiglia grande di acqua e di verificare a fine giornata se l’acqua è stata bevuta”.

     

    ACQUA CALDA ACQUA CALDA

    Ma non è soltanto l’acqua fresca ad avere un ruolo fondamentale, anche quella calda favorisce il corretto movimento del colon e limita tutti i problemi connessi ad esso. Bere acqua calda, insomma, riduce il rischio stitichezza ma non è soltanto dall’intestino che possiamo notare benefici.

     

    Durante l’inverno siamo tutti un po’ più soggetti a raffreddori e problemi respiratori. Gettare dell’acqua calda nelle cavità nasali, ad esempio, aiuta ad eliminare il muco presente, scioglierlo, e rimuovere le tossine. Tutto ciò per sottolineare l’importanza dell’acqua per reintegrare i liquidi persi.

     

    In particolare, bere acqua la mattina a stomaco vuoto aiuta la digestione e il corpo ad eliminare le tossine nocive e i rifiuti metabolici dall’organismo, accelera il metabolismo ed è un valido aiuto per le donne durante il ciclo mestruale e in genere per tutti i tipi di crampi. Senza contare che bere un bicchiere di acqua calda la mattina si rivela fondamentale per armonizzare la tiroide e perdere peso nel caso si stia seguendo una dieta dimagrante. Insomma, anche durante l’inverno è davvero importante bere molto, meglio se una tazza di acqua calda.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport