Rinaldo Frignani per corriere.it
manuel bortuzzo
L'acqua è lì. La piscina è a due passi. Ancora poche ore e Manuel potrà entrarci, aiutato da medici e fisioterapisti specializzati del centro di riabilitazione Santa Lucia, in via Ardeatina. L'appuntamento è per il primo pomeriggio di giovedì, un momento atteso da poco più di un mese. Perché Manuel Bortuzzo ci pensava anche quando stava ancora nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Camillo, appena uscito dal coma farmacologico.
rosolino bortuzzo
Adesso ci siamo. Il 18enne trevigiano ferito da un colpo di pistola sparato da due balordi la notte del 3 febbraio scorso in piazza Eschilo, all'Axa Casalpalocco, in un agguato nel quale chi ha premuto il grilletto ha ammesso di aver sbagliato persona, sta bruciando le tappe del recupero. È rimasto paralizzato perché quel proiettile gli ha lesionato il midollo, ma il ragazzo non ha alcuna intenzione di mollare. Anzi. L'ha dimostrato più volte, se ne sono accorti tutti. Mai una lacrima, almeno in pubblico, tanta forza di volontà. Chi lo ha ridotto in quello stato non lo merita e peraltro è già stato cancellato.
MANUEL BORTUZZO
Adesso è il momento di ripartire: la vasca è quella di 25 metri che Manuel ha visto non appena arrivato al Santa Lucia. «Qui sono straordinari», dice il papà Franco. Nella struttura in via Ardeatina Manuel è già stato sottoposto a sedute di fisioterapia e altri trattamenti insieme con esercizi con macchinari all'avanguardia. Ma l'acqua è tutta un'altra cosa.
il video messaggio di manuel bortuzzo 4 giletti con il papà di manuel bortuzzo MANUEL BORTUZZO lorenzo marinelli 2 daniel bazzano 2 bortuzzo con la fidanzata giletti con il papà di manuel bortuzzo il video messaggio di manuel bortuzzo 1 giletti con il papà di manuel bortuzzo manuel bortuzzo il pub dove e' iniziata la rissa 2