• Dagospia

    PILLOLE DI OTTIMISMO - L’AGENZIA EUROPEA DEL FARMACO HA AUTORIZZATO IL FARMACO ANTI-COVID PAXLOVID, DI PFIZER - L’EMA HA RACCOMANDATO DI UTILIZZARLO PER IL TRATTAMENTO DEL COVID NEGLI ADULTI CHE NON NECESSITANO DI OSSIGENO SUPPLEMENTARE, CON IL RISCHIO PERÒ CHE LA MALATTIA DIVENTI GRAVE…


     
    Guarda la fotogallery

    paxlovid paxlovid

    (LaPresse) - Il comitato per i medicinali per uso umano dell'Ema ha raccomandato di concedere un'autorizzazione all'immissione in commercio condizionale alla pillola anti-Covid Paxlovid di Pfizer.

     

    Il comitato - scrive l'agenzia europea per i medicinali in una nota - ha raccomandato di autorizzare Paxlovid per il trattamento del Covid-19 negli adulti che non necessitano di ossigeno supplementare e che sono ad aumentato rischio che la malattia diventi grave.

     

    terapia intensiva covid terapia intensiva covid

    Paxlovid è il primo medicinale antivirale da somministrare per via orale raccomandato nell'Ue per il trattamento del Covid-19. Contiene due principi attivi, PF-07321332 e ritonavir, in due compresse diverse. PF-07321332 agisce riducendo la capacità del virus di moltiplicarsi nell'organismo mentre ritonavir prolunga l'azione di PF-07321332 consentendogli di rimanere più a lungo nell'organismo a livelli che influenzano la moltiplicazione del virus.

    terapia intensiva covid 4 terapia intensiva covid 4 terapia intensiva covid 3 terapia intensiva covid 3 paxlovid molnupiravir paxlovid molnupiravir

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport