• Dagospia

    NON C’È TEMPO DA PERDERE – L’ALLARME DI ALTEMS: “PER LA TERZA SETTIMANA CONSECUTIVA REGISTRIAMO UN INCREMENTO DEL 20% NEL TASSO DI MORTALITÀ PER COVID. SI TRATTA NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI NON VACCINATI, LA CUI ETÀ MEDIA SI ABBASSA A CIRCA 60 ANNI. PER INVERTIRE IL TREND BISOGNA INTERVENIRE SUBITO CON…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da Ansa

    terapia intensiva 1 terapia intensiva 1

     

    "Per la terza settimana consecutiva registriamo un incremento del 20% nel dato di mortalità per Covid.

    Si tratta nella stragrande maggioranza di non vaccinati, la cui età media si abbassa a circa 60 anni.

     

    terapia intensiva terapia intensiva

    Alla terza settimana, che è in corso e conferma questi numeri, tale andamento diventa trend". Lo dice all'ANSA Amerigo Cicchetti, direttore di Altems, l'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell'Università Cattolica di Roma. Secondo Cicchetti, per invertire il trend bisogna "intervenire subito" e la prima misura è "incentivare fortemente le terze dosi, anche riaprendo gli hub delle metropoli da poco chiusi".

     

    Anziano in terapia intensiva 2 Anziano in terapia intensiva 2 CORONAVIRUS - TERAPIA INTENSIVA CORONAVIRUS - TERAPIA INTENSIVA CORONAVIRUS - TERAPIA INTENSIVA CORONAVIRUS - TERAPIA INTENSIVA TERAPIA INTENSIVA CORONAVIRUS TERAPIA INTENSIVA CORONAVIRUS TERAPIA INTENSIVA CORONAVIRUS TERAPIA INTENSIVA CORONAVIRUS Anziano in terapia intensiva 3 Anziano in terapia intensiva 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport