• Dagospia

    “SIAMO DI FRONTE A UNO TSUNAMI DI CONTAGI” - L’ALLARME DI MARIA VAN KERKHOVE, RESPONSABILE TECNICA PER LA PANDEMIA DI COVID DELL’OMS: “LO RIPETO AI GOVERNI: NON ASPETTATE AD AGIRE. E NON MI RIFERISCO AI CONFINAMENTI. PRIMA DI INIZIARE A VEDERE UN AUMENTO DEI RICOVERI, PER FAVORE, USATE LE MASCHERINE, FAVORITE IL TELELAVORO, LIMITATE I CONTATTI AUMENTATE LA SORVEGLIANZA DEI GENOMI DEI VIRUS E PREPARATE I VOSTRI OSPEDALI"


     
    Guarda la fotogallery

    Maria Van Kerkhove Maria Van Kerkhove

    (ANSA) - "Penso che siamo di fronte a uno tsunami di contagi nel mondo, sia per Delta (la variante dominante negli ultimi mesi) sia per Omicron": così la responsabile tecnica per la pandemia di Covid dell'Oms, Maria van Kerkhove, in un'intervista al quotidiano spagnolo El País.

     

    "Lo ripeto ai governi: non aspettate ad agire. E non mi riferisco ai confinamenti. Prima di iniziare a vedere un aumento dei ricoveri, per favore, usate le mascherine, favorite il telelavoro, limitate i contatti con altre persone, evitate riunioni, investite nella ventilazione, aumentate la sorveglianza dei genomi dei virus e preparate i vostri ospedali", ha aggiunto. 

    Variante Omicron Variante Omicron FOTO DI Maria Van Kerkhove FOTO DI Maria Van Kerkhove Covid Sudafrica 6 Covid Sudafrica 6 Maria van Kerkhove Maria van Kerkhove

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport