• Dagospia

    “L’ALLENATORE DELL’EDILNORD È TORNATO FRA NOI” – ZAZZARONI E IL VIDEO STRACULT DI BERLUSCONI CONTRO LA COSTRUZIONE DAL BASSO: “IL PORTIERE DEVE DARE LA PALLA AGLI ATTACCANTI” - IL PRESIDENTE CHE HA VINTO DI PIÙ NELLA STORIA DEL CALCIO MONDIALE TIRA LE ORECCHIE ALL’ALLENATORE DEL MONZA GIOVANNINO STROPPA - IL DIRETTORE DEL "CORSPORT": “UN INVITO SEMPLICE COME IL CALCIO RIVOLTO A CHI NON HA I GIOCATORI CON LE QUALITÀ TECNICHE NECESSARIE PER PERMETTERSI LA COSTRUZIONE DEL BASSO” – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da ilnapolista.it

    BERLUSCONI CONTRO LA COSTRUZIONE DAL BASSO BERLUSCONI CONTRO LA COSTRUZIONE DAL BASSO

     

    Berlusconi contro la costruzione dal basso, Ivan Zazzaroni riporta le sue dichiarazioni nel suo editoriale sul Corriere dello Sport.

     

    Così Silvio Berlusconi in sala stampa subito dopo Monza-Spal: «Un’osservazione sola ho da fare a questo Monza. Troppo spesso il portiere passava la palla al difensore, il difensore la dava al mediano, il mediano la ritornava al difensore e si perdeva molto tempo, giocando in casa, nella propria metà campo. Mentre nelle partite di calcio bisogna giocare, com’è logica, per fare gol. Quindi bisogna giocare nella metà campo avversaria.

     

    giovanni stroppa con adriano galliani giovanni stroppa con adriano galliani

    L’input che bisogna dare al nostro portiere è che tutte le volte che ha la palla tiri in avanti nella metà campo avversaria e ai nostri tre attaccanti di spostarsi a destra o al centro o a sinistra dove il portiere cercherà di raggiungerli: tre metri di distanza l’uno dall’altro e nell’80 per cento dei casi la palla rimane giocata nella metà campo avversaria».

     

    L’allenatore dell’Edilnord (cit. Nils Ledholm) è tornato fra noi. E ha subito segnalato al suo “vice”, Giovanni Stroppa, la personale avversione alla costruzione dal basso: un invito semplice come il calcio rivolto a chi non ha i giocatori con le qualità tecniche necessarie per permettersela.

    IVAN ZAZZARONI IVAN ZAZZARONI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport