• Dagospia

    L'AMERICA È PRONTA PER UN PRESIDENTE GAY? QUESTA È LA DOMANDA CHE SI PONE RUSH LIMBAUGH, STORICA VOCE DEI CONSERVATORI PIÙ BIGOTTI, E SE LA PONE IN QUESTI TERMINI PERCHÉ COSÌ PUÒ TITILLARE GLI OMOFOBI PROIETTANDO IL PROBLEMA SU UNA NON MEGLIO PRECISATA ''AMERICA'', CHE NON ACCETTEREBBE I BACI SUL PALCO COL MARITO. IN REALTÀ NEI SONDAGGI IL 78% È INDIFFERENTE ALLE SCELTE SESSUALI DEI POLITICI (BASTA CHE SIANO COMPETENTI) - RISPONDE PETE: ''NON PRENDO LEZIONI SULLA FAMIGLIA DA LUI, E NOI SUL PALCO CI ABBRACCIAMO E BASTA''


     
    Guarda la fotogallery

    Giuseppe Sarcina per il "Corriere della Sera"

     

    pete buttigieg bacia sulla guancia il marito pete buttigieg bacia sulla guancia il marito

    L' America è pronta per un presidente gay? Rush Limbaugh, 66 anni, giornalista e conduttore radiofonico iper conservatore, lancia la domanda-provocazione e risponde: «No, gli americani difficilmente sceglierebbero un omosessuale che sul palco bacia suo marito». Il riferimento è al democratico Pete Buttigieg, 37 anni, gay dichiarato dal 2015. Nel 2018 ha sposato un insegnante, Chasten Glezman, 30 anni, che al termine di ogni comizio sale sulla piattaforma per salutare i supporter.

     

    «Non prendo lezioni sulla famiglia da un presentatore radio conservatore - ha risposto Buttigieg - io amo mio marito, gli sono fedele. Sul palco ci abbracciamo e basta». L' ex sindaco di South Bend ha raccontato diverse volte come da ragazzo abbia sofferto a causa del suo orientamento sessuale. In questa campagna ha trasformato quella esperienza, quella sofferenza privata nella spinta verso una «società inclusiva».

    pete buttigieg bacia sulla guancia il marito pete buttigieg bacia sulla guancia il marito

     

    I militanti dem per ora l' hanno premiato. È in testa, con Bernie Sanders, dopo il voto in Iowa e nel New Hampshire. E allora ecco l' attacco di Limbaugh, che mescola velenosamente pubblico e privato. Un recente sondaggio Gallup mostra come il 78% degli interpellati non avrebbe problemi a votare un candidato presidente gay se «qualificato».

     

    Il pregiudizio resta radicato in un gruppo consistente di cittadini. Limbaugh si preoccupa di arruolarli nelle file trumpiane. Il presidente, su Fox News , prende le distanze ma non sconfessa il giornalista a cui ha appena conferito la «Medal of Freedom», la più importante onorificenza civile americana.

    baci dei politici usa baci dei politici usa rush limbaugh rush limbaugh matrimonio di rush limbaugh matrimonio di rush limbaugh elton john canta al matrimonio di rush limbaugh elton john canta al matrimonio di rush limbaugh elton john canta al matrimonio di rush limbaugh elton john canta al matrimonio di rush limbaugh pete buttigieg bacia il marito pete buttigieg bacia il marito

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport