• Dagospia

    LE DONNE DEL TATUAGGIO - PIU’ DI 100 ARTISTE INTERNAZIONALI IN ARRIVO A ROMA PER LA QUINTA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DEDICATA ALL'ARTE DEL TATTOO “IN ROSA” - TRA LE TATUATRICI PIU’ ATTESE ANCHE DALILA IARDELLA, COMPAGNA DEL TRIONFATORE DI SANREMO, FRANCESCO GABBANI


     
    Guarda la fotogallery

    TATTOO TATTOO

    Sabrina Quartieri per www.spettacoliecultura.ilmessaggero.it

     

    Sono fantasiose, esplosive, creative, ma soprattutto, molto professionali e si preparano, in oltre cento, ad invadere Roma per una nuova edizione di The Other Side of the Ink. Nella Capitale, infatti, il weekend dell’11 e 12 marzo l’arte del tatuaggio "in rosa" sarà protagonista della grande manifestazione ospitata allo Sheraton Roma Hotel & Conference Center di via del Pattinaggio all’Eur.

     

    Un’attesissima reunion di sole donne, pronte a realizzare i loro estrosi disegni su pelle e a vincere i contest live in programma. Tra le tatuatrici più attese alla convention, c’è senz’altro Dalila Iardella, famosa per le sue sexy opere che strizzano l’occhio alla sessualità, e oggi ancora più nota per il fatto di essere la compagna di Francesco Gabbani, trionfatore a Sanremo 2017 con l’originale esecuzione di Occidentali's Karma.

     

    Ma non mancheranno altri nomi di peso alla manifestazione romana, come le italiane Debora Visco di Skinwear, creatrice della locandina dell’evento; ancora, Cecilia Pagelli, Emanuela Fociani di Core Latino, Cristina Cristo, Elisa Brusati, Irene Gipsy Divisi di Korpus Domini Roma, Sara Frusciante di Ink Heart, Carina Roma di Latin Angel e Noemi Sorrentino di Studio XIII Gallery. Dalla Spagna, hanno confermato la presenza Paula Alarcon Fernandez di Cutter Cat, Rebecca Lopez e Julieta Garcia, mentre dalla Russia arriverà Marina Avtonomova di Avtonomovtattoo. 

    TATTOO TATTOO

     

    Con loro, protagoniste del grande appuntamento con la tattoo mania, la grazia e la sensibilità del tocco, l’abilità nell'unire colori sgargianti e tratti sottili e, ovviamente, di osare. Sperimentando nuovi stili, ad esempio, come i tatuaggi watercolor o quelli di fantasia, con le riproduzioni di personaggi dei manga o di altri cartoni animati.

     

    Tutti elementi imprescindibili della scalata al successo delle donne nel mondo dei tatuaggi, fatto così evidente da aver portato alla realizzazione di una manifestazione dedicata solo a loro. E come da tradizione ormai, anche stavolta durante la convention si terranno degli eventi legati alle arti, curati da Betty Soares: oltre ai contest live a colpi di tattoo e alle premiazioni dei migliori lavori eseguiti, è prevista una nutrita scaletta di show. Saliranno sul palco Nera Qamar, per esibirsi in una sensuale danza orientale e, a seguire, Mister e Miss Bo con un interessante freakshow, il giocoliere Japo, la body painter e attrice Alice Moon e, infine, la ballerina di can can Les Jambettes.

     

    TATTOO TATTOO

    A presentare gli spettacoli sarà, invece, Biancanevius, con l'ulteriore ruolo di intrattenere il pubblico di una manifestazione sempre più attesa e di riferimento, tanto da avere come partner la Fashion Look Academy (prezzo di ingresso 10 euro. Orari: sabato dalle ore 13 alle 23,30; domenica dalle ore 12 alle 22. Pagina Facebook evento: www.facebook.com/theothersideoftheink).

    DALILA IARDELLA DALILA IARDELLA GABBANI DALILA IARDELLA GABBANI DALILA IARDELLA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport