• Dagospia

    INGLESI BODY-SCEMI – L'ATTRICE E CONDUTTRICE IRACHENA ENAS TALEB HA DENUNCIATO “THE ECONOMIST” PERCHE' HA USATO UNA SUA FOTO PER UN ARTICOLO SULLE DONNE ARABE “PIÙ GRASSE” DEGLI UOMINI – SECONDO IL QUOTIDIANO BRITANNICO LE CAUSE DEI CHILI DI TROPPO SAREBBERO LA POVERTÀ E LE RESTRIZIONI SOCIALI CHE LE TENGONO CHIUSE IN CASA, OLTRE AL FASCINO DELLE “CURVE” NEGLI UOMINI ALLUPATI...


     
    Guarda la fotogallery

    enas taleb enas taleb

    (ANSA) - La famosa attrice e conduttrice di talk show irachena Enas Taleb ha detto di aver avviato un'azione legale nel Regno Unito citando a giudizio il quotidiano Economist che ha usato una sua foto per illustrare un articolo sulle donne arabe "più grasse" degli uomini. Lo riporta la Bbc.

     

    Secondo Taleb l'immagine è stata utilizzata fuori contesto, senza il suo permesso e ha violato la sua privacy. E ha aggiunto che era anche stata pure photoshoppata. L'Economist non ha ancora risposto alle richieste di un commento.

     

    artcolo economist su enas taleb artcolo economist su enas taleb

    L'articolo, intitolato 'Perché le donne sono più grasse degli uomini nel mondo arabo', è stato pubblicato a fine luglio, utilizzando una foto di Enas Taleb scattata nove mesi fa al Babylon International Festival in Iraq.

     

    Il giornale sostiene che la povertà e le restrizioni sociali che tengono le donne in casa sono tra i motivi per cui più donne arabe che uomini sono in sovrappeso. Un altro motivo, afferma l'articolo, potrebbe essere che le "curve" sono viste da alcuni uomini come più attraenti.

    enas taleb 4 enas taleb 4 enas taleb 5 enas taleb 5 enas taleb 2 enas taleb 2 enas taleb 3 enas taleb 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport