• Dagospia

    L’AVVERTIMENTO DI “SU-DARIO” A CONTE – FRANCESCHINI FA CAPIRE CHE IL PD È PRONTO A FAR SALTARE IL “CAMPO LARGO” SE PEPPINIELLO FA IL MATTO DOMANI CON DRAGHI: “SE CI SARÀ UNA ROTTURA O UNA DISTINZIONE, PERCHÉ UN APPOGGIO ESTERNO È UNA ROTTURA, PER NOI PORTERÀ ALLA FINE DEL GOVERNO E ALL'IMPOSSIBILITÀ DI ANDARE INSIEME ALLE ELEZIONI. E SI BRUCERÀ CHIARAMENTE OGNI RESIDUO POSSIBILITÀ DI ANDARE AL PROPORZIONALE"


     
    Guarda la fotogallery

    conte franceschini conte franceschini

    PD: FRANCESCHINI, SE M5S ROMPE STOP ALLEANZA PER 2023

    (ANSA) - "Da qui alle elezioni, per andare insieme al M5s dobbiamo stare dalla stessa parte, se ci sarà una rottura o una distinzione, perché un appoggio esterno è una rottura, per noi porterà alla fine del governo e all'impossibilità di andare insieme alle elezioni. E si brucerà chiaramente ogni residuo possibilità di andare al proporzionale". Lo ha detto Dario Franceschini chiudendo l'incontro nazionale di AreaDem, a Cortona (Arezzo).

     

    L.ELETTORALE: FRANCESCHINI, PROPORZIONALE FA CHIAREZZA
    (ANSA)
    -  "Io penso che il tema del proporzionale e maggioritario non è solo di convenienze, ma di prospettive. Il maggioritario spinge a creare le barriere, blocca i processi evolutivi, mentre il proporzionale fa chiarezza, alleanze meno omogenee ma che possono costruire programmi. Sarà difficile cambiare la legge elettorale ma dobbiamo provarci fino in fondo". Lo ha detto Dario Franceschini chiudendo l'incontro nazionale di AreaDem, a Cortona (Arezzo).

    conte di maio franceschini conte di maio franceschini giuseppe conte dario franceschini giuseppe conte dario franceschini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport