• Dagospia

    L’ECONOMIA CINESE VOLA, MA NON ABBASTANZA – LA PRODUZIONE INDUSTRIALE NEL PAESE ASIATICO SALE DEL 5,6% ANNUO, CIRCA LA METÀ DELLE STIME DEGLI ANALISTI, CHE LA DAVANO AL 10,9 - LA RAGIONE, UFFICIALMENTE, STAREBBE NELLA DEBOLE DOMANDA ESTERNA. MA ANCHE QUELLA INTERNA NON GODE DI OTTIMA SALUTE: LE VENDITE AL DETTAGLIO, GRAZIE ALLA FESTIVITÀ DELLA “GOLDEN WEEK”, BALZANO DEL 18,4%, MA MENO DEL 21% ATTESO – RECORD DI DISOCCUPAZIONE GIOVANILE: 20,4%


     
    Guarda la fotogallery

    xi jinping xi jinping

    (ANSA) - La produzione industriale in Cina sale del 5,6% annuo, più del 3,9% di marzo, ma circa la metà delle stime degli analisti a +10,9%, a causa della debole domanda esterna.

     

    La ripresa economica resta ancora instabile: le vendite al dettaglio, grazie alla festività della Golden Week, balzano del 18,4% (+10,6% a marzo), ma meno del 21% atteso. La disoccupazione urbana cala al 5,2% (dal 5,3% di marzo), con la componente giovanile (16-24 anni) che schizza al record del 20,4% (dal 19,6% del mese precedente). Frenano gli investimenti in asset fissi: +4,7% a gennaio-aprile, contro il +5,1% del primo trimestre e il +5,5% atteso.

    XI JINPING IMPERATORE - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY XI JINPING IMPERATORE - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport