• Dagospia

    "L’ELEFANTINO" FERRARA SCHIACCIA SALVINI: “UN LEADER DA 4 SOLDI, UN PICCOLO CARATTERISTA DEL TEATRO DELLA MISERIA POLITICA. GESTISCE L’OPPOSIZIONE DA PRIMITIVO. NON HA LA MINIMA CREDIBILITÀ PER AFFRONTARE QUESTIONI PIÙ GRANDI E PIÙ DOLOROSE DI LUI E DELLE SUE MATTANE NEVROTICHE. È UN SOGGETTO PERICOLOSO PER LE ISTITUZIONI. SE FOSSE AL GOVERNO, SAREBBE CAPACE DI ISOLARE L’ITALIA IN UN PADIGLIONE SPECIALE, IN UN LAZZARETTO DI APPESTATI”


     
    Guarda la fotogallery

    Da liberoquotidiano.it

     

    giuliano ferrara foto di bacco giuliano ferrara foto di bacco

    Matteo Salvini incassa l’attacco di Giuliano Ferrara, che su Il Foglio commenta molto duramente le posizioni e i toni del leghista in relazione all’emergenza coronavirus. L’ex ministro viene descritto come “un leader da quattro soldi che annaspa nello stagno dei propri errori e nello specchio dei propri marchiani difetti.

     

    Gestisce l’opposizione come una clava, da primitivo, con il nervosismo e l’immaturità di un bambino viziato e cattivo, disposto a tutto per stare in palcoscenico, e magari a trasformare la Bce o l’intera Europa in un nuovo mitico ‘porto chiuso’”.

     

    MATTEO SALVINI CON LA MASCHERINA MATTEO SALVINI CON LA MASCHERINA

    L’editorialista de Il Foglio è convinto che, se fosse al governo, Salvini “sarebbe capace di isolare l’Italia in un padiglione speciale, in un lazzaretto di appestati. Quando cerca facile popolarità, spazio mediatico a buon prezzo, quando insegue la suggestione di una leadership ondeggiante, cafona, bugiarda, urlata, deformata dal nichilismo narcisista, tra gli annunci mortuari dell’Eco di Bergamo e la tragedia mondiale potenzialmente 'di proporzioni bibliche', e quando fa le sue flessioni muscolari in calzoncini e canotta, dopo aver invano aspettato di vedere se si potesse attribuire il virus ai negher, questo scampolo di razzismo e di frustrazione autoritaria all’italiana è solo una tremenda vergogna, una sciagura nazionale”.

     

     

    E ancora: “Non ha la minima credibilità per affrontare con persone normali questioni infinitamente più grandi e più dolorose di lui e delle sue mattane nevrotiche, è un soggetto pericoloso per le istituzioni - ha chiosato Ferrara - e l’averlo capito resterà, comunque la si pensi del Bisconte churchilliano e degli alacri costruttori del governo attuale, un merito indiscutibile. Avanti così. Meglio l’autocertificazione del bollo untuoso e scabroso di un piccolo caratterista del teatro della miseria politica”.

    SALVINI CON LA MASCHERINA SALVINI CON LA MASCHERINA giuliano ferrara foto di bacco (2) giuliano ferrara foto di bacco (2)

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport