• Dagospia

    L’ENNESIMO MISTERO DEL CASO DENISE PIPITONE – L’EX PM MARIA ANGIONI, CHE PER PRIMA INDAGÒ SULLA SCOMPARSA DELLA BAMBINA DA MAZARA DEL VALLO, DOVRÀ COMPARIRE A DICEMBRE DAVANTI AL GIUDICE, CON L’ACCUSA DI FALSE DICHIARAZIONI AL PM. IN TV RACCONTAVA DI POSSIBILI DEPISTAGGI E FUGHE DI NOTIZIE, DANDO PER BUONA L’IPOTESI DI UNA SVOLTA ALLE INDAGINI. MA QUANDO È STATA CONVOCATA DAI PM, È RIMASTA IN SILENZIO…


     
    Guarda la fotogallery

    maria angioni 2 maria angioni 2

    Rino Giacalone per “La Stampa”

     

    Andò in tv a dire che c'era la possibilità di dare una svolta alle indagini delle quali lei da pm a Marsala si era anche occupata, riguardanti la scomparsa da Mazara, nel settembre 2004, della piccola Denise Pipitone, di tre anni. E questo affrontando anche alcuni "gialli" di quei mesi.

     

    DENISE PIPITONE DENISE PIPITONE

    Ma quando i pm di Marsala l'hanno convocata per sentirla addirittura su certe circostanze, intenzionati a riaprire il caso sulla scomparsa di Denise, ha talvolta opposto il silenzio, mentre in tv si presentava come un fiume in piena.

     

    denise pipitone denise pipitone

    Adesso l'attuale giudice del lavoro presso il Tribunale di Sassari, Maria Angioni, dovrà comparire il prossimo 23 dicembre dinanzi al giudice di Marsala con l'accusa di false dichiarazioni al pm.

     

    L'ex pm Angioni in particolare attirò l'attenzione dei suoi colleghi della Procura di Marsala per tutta una serie di racconti, fatti sempre in tv, su possibili depistaggi e fughe di notizie delle quali disse di avere avuto contezza durante il periodo in cui era lei a condurre l'indagine sulla sparizione di Denise.

    maria angioni maria angioni

     

    Circostanze che a suo dire coprirono volutamente il raggiungimento dela verità sul caso di Denise. Ma gli approfondimenti investigativi condotti adesso dai magistrati marsalesi sono risultati di opposto tenore. Interrogatori che i pm hanno tenuto e tengono ancora ben riservati, ma in quei verbali, oltre a racconti infondati, così valutati dalla Procura di Marsala, vi sarebbero anche rivelazioni da definirsi anche incredibili.

     

    DENISE PIPITONE DENISE PIPITONE

    L'ex pm Angioni, che poi da indagata ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere su alcune circostanze, è difesa da Stefano Pellegrino. Nei mesi scorsi pare dovesse essere sentita su sua richiesta, ma poi avrebbe disertato la convocazione. Ieri è stato il legale a commentare la notizia.

     

    Si è detto certo che «il processo servirà ad ancorare meglio i ricordi di quei primi mesi indagini con quello che è pure emerso nell'unico processo celebrato per la scomparsa della bambina e sono sicuro che potranno essere giustificate tutte le discrasie».

    maria angioni a storie italiane 2 maria angioni a storie italiane 2 DENISE PIPITONE PIERA MAGGIO 2 DENISE PIPITONE PIERA MAGGIO 2 ANNA CORONA ANNA CORONA DENISE PIPITONE DENISE PIPITONE ANNA CORONA ANNA CORONA denise pipitone denise pipitone DENISE PIPITONE BATTISTA DELLA CHIAVE DENISE PIPITONE BATTISTA DELLA CHIAVE ispezione a casa di anna corona 1 ispezione a casa di anna corona 1 denise pipitone denise pipitone ANNA CORONA ANNA CORONA denise pipitone ragazza ecuador somigliante a piera maggio denise pipitone ragazza ecuador somigliante a piera maggio piera maggio a chi l'ha visto 1 piera maggio a chi l'ha visto 1 jessica pulizzi jessica pulizzi maria angioni 1 maria angioni 1 eleonora daniele eleonora daniele silvana smentisce di essere la rom nel video silvana smentisce di essere la rom nel video maria angioni a storie italiane 1 maria angioni a storie italiane 1 denise pipitone denise pipitone la rom nel video della bimba che somiglia a denise pipitone la rom nel video della bimba che somiglia a denise pipitone storie italiane storie italiane

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport