• Dagospia

    "L’EPIDEMIA E’ ORMAI ARRIVATA IN GERMANIA”- OLTRE 500 POSITIVI, PARLA IL MINISTRO DELLA SALUTE TEDESCO SPAHN: "ABBIAMO PIU’ FOCOLAI DI CORONAVIRUS. LA NOSTRA SITUAZIONE E’ COME QUELLA DI ITALIA E FRANCIA. PRENDERE MISURE ALLA FRONTIERA, COME NEGLI AEROPORTI, NON PERMETTE DI CONTENERE LA MALATTIA"


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.adnkronos.com

     

    germania coronavirus germania coronavirus

    In Germania "abbiamo più focolai" di Covid-19, "ma la maggioranza dei casi non è più importata dall'Italia, dalla Cina o dall'Iran o da altri Paesi. Sono casi che non sembrano più importati, quindi possiamo paragonare la nostra situazione a quella dell'Italia e a quella della Francia". Lo ha spiegato il ministro della Salute tedesco Jens Spahn, durante il Consiglio straordinario a Bruxelles.

     

    "Ci sono molti Paesi - ha continuato Spahn - che sono ancora nella fase 'detect and contain', come noi dieci giorni fa. E' un tipo di situazione in cui tutti si ritroveranno, presto o tardi. Ora in Italia, Francia e Germania siamo in una situazione in cui constatiamo dei focolai, che sono fonte di propagazione della malattia a livello nazionale".

     

    "Prendere misure alla frontiera, come negli aeroporti, non permette di contenere la malattia. Per questo in Parlamento ho detto che l'epidemia è ormai arrivata in Germania", ha concluso il politico della Cdu.

     

    germania coronavirus germania coronavirus

    CONTAGI - Il numero di persone contagiato da nuovo coronavirus in Germania è di 534, contro i circa 400 di cui era stato riferito ieri sera. La malattia si è diffusa in 15 dei 16 stati del paese con l'eccezione della Sassonia-Anhalt. A riferirlo è stato il Robert Koch Institute, precisando che il Land più colpito è quello del NordReno Westfalia, con 281 casi confermati, seguito dal Baden-Wuerttemberg (91) e dalla Baviera (79).

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport