• Dagospia

    “FAR RIPARTIRE IL CALCIO? IO DAREI PARERE CONTRARIO” – L’EPIDEMIOLOGO (ROMANISTA) GIOVANNI REZZA DELL’ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ: “SI TRATTA DI UNO SPORT DI CONTATTO, C’È UN CERTO RISCHIO DI TRASMISSIONE. QUALCUNO PROPONEVA TEST RIPETUTI AI GIOCATORI. MI SEMBRA UN’IPOTESI UN PO’ TIRATA. SIAMO QUASI A MAGGIO, SUVVIA. IO NON DAREI L'OK E CREDO NEPPURE IL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.fcinter1908.it

     

     

    san siro san siro

    Intervenuto in conferenza stampa nel dipartimento della Protezione Civile in occasione della comunicazione dei dati del contagio da coronavirus nelle ultime 24 ore, Giovanni Rezza, dirigente di ricerca dell’Istituto Superiore di Sanità ed epidemiologo, ha risposto così alle domande sulla possibile ripresa delle attività calcistiche a partire da maggio:

     

     

    “Alla fine sarà una decisione della politica. Ma, essendo uno sport di contatto, c’è un certo rischio di trasmissione. Qualcuno proponeva un monitoraggio più stretto, con test ripetuti ai giocatori: sinceramente, mi sembra un’ipotesi un po’ tirata. Siamo quasi a maggio, suvvia. Se dovessi dare un parere tecnico, non darei un parere favorevole. Ma decide la politica. E’ un parere personale, che penso possa essere condiviso dal CTS“.

    GIOVANNI REZZA GIOVANNI REZZA gianni rezza gianni rezza giovanni rezza giovanni rezza

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport