• Dagospia

    L’EREDITÀ DI BERLUSCONI NON È LA SOLA IN BALLO: CHE SUCCEDE AL PATRIMONIO DI LEONARDO DEL VECCHIO? GLI OTTO EREDI SI CUCCANO 650 MILIONI DI UTILI (77,2 A CRANIO), MA NON C’È ANCORA L’ACCORDO PER LA SUCCESSIONE – TRE DEI SEI FIGLI, OVVERO PAOLA, LUCA E CLEMENTE, L’HANNO ACCETTATA CON BENEFICIO DI INVENTARIO. RICONOSCONO IL RUOLO DI MILLERI, MA CHIEDONO DI POTER CONTARE NELLA GOVERNANCE DELLA SOCIETÀ…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Sara Bennewitz per “la Repubblica – Affari & Finanza”

     

    leonardo del vecchio leonardo del vecchio

    […] A proposito gli otto eredi del Vecchio quest'anno si divideranno 650 milioni di utili, che tolti i 32 milioni dedicati alla fondazione, fanno 77,2 milioni ciascuno al lordo delle tasse. La successione di Del Vecchio non è ancora stata firmata perché tre dei sei figli, ovvero Paola, Luca e Clemente, l'hanno accettata con beneficio d'inventario.

     

    La stima del patrimonio, con le proprietà diverse da Delfin, è stata completata a marzo e sono possibili alcune cessioni di cespiti, ma ancora non è stato trovato un accordo definitivo.

    ROCCO BASILICO E LEONARDO MARIA DEL VECCHIO ROCCO BASILICO E LEONARDO MARIA DEL VECCHIO

     

    Paola, Luca e Clemente chiedono infatti di partecipare alla governance della società, in modo da poter essere messi in condizione di esercitare il loro ruolo di azionisti, pur riconoscendo i compiti e le deleghe che il padre ha affidato a Milleri.

     

    Se alcuni eredi come Claudio e il figlio Matteo, piuttosto che i figli di Nicoletta Zampillo, la vedova di Leonardo - ovvero Leonardo Maria, capo delle strategie di Essilux, e Rocco Basilico, avuto dal primo marito e responsabile degli smart glasses - già acquistato alla vita delle aziende, altri sono rimasti finora ai margini, per domande anagrafiche o di altro tipo.

     

    dynasty del vecchio dynasty del vecchio

    Anche Zampillo starebbe cercando di farsi da tramite per la pace tra i vari rami della famiglia. Chi conosce da vicino gli eredi, è convinto che si possa trovare una soluzione che interpreti lo spirito e la volontà del testamento di Del Vecchio: andare avanti tutti insieme (il quorum dell'88% per le decisioni prevede di fatto l'unanimità), a beneficio di tutti. Iniziando dall'altra famiglia lasciata dall'imprenditore, la sua Essilux.

    I PRINCIPALI INVESTIMENTI DELLA HOLDING DELFIN I PRINCIPALI INVESTIMENTI DELLA HOLDING DELFIN DELFIN - DIVISIONE QUOTE E STRUTTURA EREDITARIA DELFIN - DIVISIONE QUOTE E STRUTTURA EREDITARIA Leonardo del Vecchio Leonardo del Vecchio nicoletta zampillo leonardo del vecchio nicoletta zampillo leonardo del vecchio LEONARDO DEL VECCHIO FOTOGRAFATO DA RENE BURRI LEONARDO DEL VECCHIO FOTOGRAFATO DA RENE BURRI claudio del vecchio claudio del vecchio funerali leonardo del vecchio 27 funerali leonardo del vecchio 27 matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 8 matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 8 LEONARDO DEL VECCHIO LEONARDO DEL VECCHIO LEONARDO DEL VECCHIO DA BAMBINO LEONARDO DEL VECCHIO DA BAMBINO AZIONISTI DELFIN AZIONISTI DELFIN LA CATENA DI CONTROLLO DI DELFIN LA CATENA DI CONTROLLO DI DELFIN L IMPERO DI LEONARDO DEL VECCHIO L IMPERO DI LEONARDO DEL VECCHIO paola del vecchio paola del vecchio nicoletta zampillo ai funerali di leonardo del vecchio nicoletta zampillo ai funerali di leonardo del vecchio FRANCESCO MILLERI LEONARDO DEL VECCHIO FRANCESCO MILLERI LEONARDO DEL VECCHIO leonardo maria del vecchio leonardo maria del vecchio IL PALAZZO DI LEONARDO DEL VECCHIO SU LUNGOTEVERE MARZIO, A ROMA IL PALAZZO DI LEONARDO DEL VECCHIO SU LUNGOTEVERE MARZIO, A ROMA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport