maddy e alex weaver
Una ricerca pubblicata nel 2013 ha dimostrato che sette minuti sono sufficienti per allenare ogni muscolo del corpo. Due allenatrici londinesi, le sorelle Maddy e Alex Weaver, hanno perciò messo a punto un esercizio della stessa durata, con qualche intervallo di mezzo, che mira esattamente a questo scopo.
Gli esercizi includono squat, salti in alto e flessioni e sembra che basta farli tre volte a settimana per vedere dei risultati.
Secondo lo studio dell’American College of Sports, pochi movimenti ad alta intensità possono aiutare a mantenere la tonicità del corpo e tutti i muscoli allenati, senza bisogno di particolari equipaggiamenti e anche in spazi ristretti, come il salone di casa, producendo effetti simili nelle molecole a una lunga corsa o al sollevamento pesi.
Ispirandosi a questo studio Maddy e Alex hanno creato un’apposita serie di esaercizi, grazie ai quali le due sorelle hanno raggiunto un tale successo che adesso sono sponsorizzate dalla Adidas – che le ha soprannominate le ‘Soul Sisters’ – assicurando che può offrire un’esplosione di energia a tutto il corpo dal comfort della propria casa.
Squat per lavorare sui glutei e le cosce
squat
Camminata a quattro zampe per le braccia e gli addominali
camminata a quattro zampe
Flessioni per bicipiti e tricipiti
flessioni
Bicicletta per rafforzare il torso
esercizio bicicletta
Salti per tonificare il cuore
esercizio salti