• Dagospia

    L'EX GOVERNATORE DELLA REGIONE SICILIANA ROSARIO CROCETTA SARÀ PROCESSATO CON ALTRE DODICI PERSONE, TRA CUI ESPONENTI POLITICI, RAPPRESENTANTI DELLE FORZE DELL'ORDINE, IMPRENDITORI E L'EX PRESIDENTE DEGLI INDUSTRIALI SICILIANI E PALADINO DELL'ANTIMAFIA ANTONELLO MONTANTE – PER IL GIUDICE, MONTANTE AVREBBE GESTITO UN GIRO DI CORRUZIONI E AVREBBE MANOVRATO CROCETTA…


     
    Guarda la fotogallery

    Dal “Corriere della Sera”

     

    MONTANTE CROCETTA MONTANTE CROCETTA

    L'ex governatore della Regione Siciliana Rosario Crocetta sarà processato con altre dodici persone, tra cui esponenti politici, rappresentanti delle forze dell'ordine, imprenditori e l'ex presidente degli industriali siciliani e paladino dell'antimafia Antonello Montante.

     

    Il rinvio a giudizio, firmato dalla Gup di Caltanissetta Emanuela Carrabotta, accoglie la richiesta della Procura, secondo la quale Montante avrebbe gestito un giro di corruzioni e avrebbe manovrato Crocetta che «nella sua qualità di presidente della Regione siciliana si è messo a disposizione di Montante». Vengono contestati i finanziamenti erogati per sostenere la campagna elettorale di Crocetta.

    MONTANTE CROCETTA MONTANTE CROCETTA

     

    Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere, corruzione, abuso d'ufficio e finanzia-mento illecito ai partiti. Fra loro anche le ex assessore regionali Linda Vancheri e Mariella Lo Bello, l'ex commissario Irsap Maria Grazia Brandara, gli im-prenditori Giuseppe Catanzaro, Rosario Amarù e Carmelo Turco, l'ex vice que-store aggiunto della Polizia dell'ufficio di frontiera di Fiumicino Vincenzo Savastano, l'ex direttore della Dia Artu-ro De Felice e il colonnello dei carabi-nieri Giuseppe D'Agata. Per Crocetta «questo processo è una croce che debbo portare, ma sono sereno perché innocente». Prima udienza il 2 maggio.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport