• Dagospia

    ANCHE L’ESAME DI ITALIANO DELLA MATURITÀ FINISCE IN GAZZARRA POLITICA! – L’EX MINISTRO PATRIZIO BIANCHI CONTRO LA TRACCIA DI ATTUALITÀ IN CUI VIENE RIPORTATA UNA LETTERA DEL 2021 SCRITTA DA ALCUNI RAGAZZI CHE SI LAMENTAVANO DELL’ESAME FACILITATO (SENZA PROVE SCRITTE) A CAUSA DELLA PANDEMIA, (“È UNA BURLETTA”) – BIANCHI: “È UN ATTACCO DIRETTO NEI MIEI CONFRONTI, TRA L’ALTRO GLI SCRITTI SI SONO SVOLTI. È UN ERRORE DAL PUNTO DI VISTA EDUCATIVO PROPORRE QUESTA TRACCIA”


     
    Guarda la fotogallery

    TRACCIA DELLA PRIMA PROVA DELLA MATURITA 2023 - LETTERA AL MINISTRO PATRIZIO BIANCHI TRACCIA DELLA PRIMA PROVA DELLA MATURITA 2023 - LETTERA AL MINISTRO PATRIZIO BIANCHI

    (ANSA) - "In questa traccia vedo un attacco diretto nei miei confronti e non ce ne era motivo: ho lavorato tutto l'anno, da ministro, con centinaia di docenti e milioni di famiglie per riportare i ragazzi a scuola durante la pandemia.

     

    Tra l'altro l'anno scorso la maturità è stata fatta con gli scritti. È stato fatto un errore a proporre questa traccia, anche dal punto di vista educativo. E la trovo pretestuosa dal punto di vista politico, perché vuole colpire tutti quelli che hanno lavorato per il bene della scuola" Così all'ANSA l'ex ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi.

    prova scritta maturita 2 prova scritta maturita 2 prova scritta maturita 1 prova scritta maturita 1 patrizio bianchi foto di bacco patrizio bianchi foto di bacco

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport