• Dagospia

    (NON) TI VOGLIO BENE DENVER – NELLA CITTÀ DEL COLORADO L’FBI DÀ LA CACCIA ALLA 18ENNE SOL PAIS, CHE HA MINACCIATO GLI STUDENTI ED È “OSSESSIONATA” DALLA STRAGE DEL LICEO COLUMBINE – AVREBBE COMPRATO UN FUCILE A POMPA, LA SCUOLA DOVE 20 ANNI FA FURONO UCCISI 12 RAGAZZI È STATA ISOLATA, INSIEME AD ALTRI 20 ISTITUTI – VIDEO: LE IMMAGINI DI ALLORA CHE ISPIRARONO “ELEPHANT” DI GUS VAN SANT


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

     

     

     

    Da www.corriere.it

     

    caccia a sol pais caccia a sol pais

    E’ caccia ad una donna «armata e pericolosa» nell’ambito delle indagini sulle scuole isolate a Denver, in Colorado. La 18enne Sol Pais - di cui i media locali pubblicano anche foto - sarebbe arrivata in Colorado lunedì sera e sarebbe la responsabile delle minacce nei confronti delle scuole di Denver. Secondo il Denver Post sarebbe «ossessionata» dalla strage del liceo di Columbine e avrebbe comprato un fucile a pompa dopo essere arrivata a Denver da Miami.

     

    sol pais sol pais

    Il liceo, insieme ad altre venti scuole dell’area di Denver, è stato isolato per una «minaccia credibile». L’Fbi indaga a fianco alla polizia locale. Dopo un lockdown (isolamento) iniziale, le venti scuole sono state poste in lockout, una misura di sicurezza più leggera che prevede la continuazione delle attività scolastiche e post-scolastiche, anche se con il divieto di entrata e uscita dalla scuola. Le lezioni terminano all’ora normale e gli studenti sono mandati come di consuetudine a casa. «I ragazzi sono al sicuro» twitta la polizia. «Gli agenti sono sul posto» aggiunge. Ma la polizia ha diffuso sui social un identikit della donna.

     

    massacro di columbine massacro di columbine

    L’allerta ha riportato alla memoria il 20 aprile del 1999, il giorno della strage della Columbine High School che ha scioccato l’America, quando due studenti, Eric Harris e Dylan Klebold, aprirono il fuoco e poi si uccisero. Una strage salita alle cronache come una delle 12più sanguinose della storia americana. Sui preparativi e le commemorazioni per celebrare le vittime di allora è piombata di nuovo la paura. E questo anche perche’ l’allarme è scattato nel giorno del 12mo anniversario della strage di Virginia Tech, quando rimasero uccise 32 persone. Lo scorso dicembre una chiamata anonima su una presunta bomba alla Columbine HighSchool aveva fatto scattare il panico. La minaccia bomba si era però rivelata un falso allarme.

    elephant gus van sant 2 elephant gus van sant 2 il padre di sol pais il padre di sol pais elephant gus van sant 4 elephant gus van sant 4 elephant gus van sant 5 elephant gus van sant 5 elephant gus van sant 6 elephant gus van sant 6 elephant gus van sant 3 elephant gus van sant 3 elephant gus van sant 1 elephant gus van sant 1 lockdown del liceo columbine a denver lockdown del liceo columbine a denver lockdown al liceo columbine lockdown al liceo columbine la casa di sol pais in florida la casa di sol pais in florida lockdown a columbine lockdown a columbine liceo columbine liceo columbine

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport