• Dagospia

    “L’HO UCCISA PERCHÉ ERA DEPRESSA, NON PRENDEVA PIÙ I FARMACI” – GIAMPAOLO BREGANTE, 74ENNE DI SESTRI LEVANTE, IN PROVINCIA DI GENOVA, HA AMMAZZATO LA MOGLIE, CRISTINA MARINI, A COLPI DI PISTOLA – DOPO L’OMICIDIO HA CHIAMATO IL FIGLIO E I CARABINIERI PER CONFESSARE IL DELITTO RIVELANDO: “L’HO FATTO PER PORRE FINE ALLA SUA DEPRESSIONE, RIFIUTAVA LE CURE”. PARE CHE LA DONNA AVESSE AVUTO DEGLI SCATTI D’IRA E…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di R.I. per "il Messaggero"

     

    GIAMPAOLO BREGANTE CRISTINA MARINI GIAMPAOLO BREGANTE CRISTINA MARINI

     Ha ucciso la moglie con un colpo d'arma da fuoco e poi ha chiamato i carabinieri per costituirsi. È accaduto a Sestri Levante (Genova) ieri mattina dove un uomo di 74 anni ha sparato con una pistola legalmente trattenuta alla moglie, uccidendola. […] la moglie sembrava soffrire di una forte depressione e anche di scatti d'ira e il marito in preda ad un raptus avrebbe impugnato la pistola e sparato. Il 74enne ora si trova in caserma a Sestri Levante, dove è arrivato anche il pubblico ministero per l'interrogatorio.

     

    Giampaolo Bregante dopo aver sparato alla moglie, Cristina Marini, ha chiamato il figlio e i carabinieri, confessando l'omicidio.

    Secondo le prime informazioni l'uomo ha detto di avere ucciso la moglie per «porre fine alla sua depressione e visto che la moglie si rifiutava di prendere le medicine per le cure».

     

    GIAMPAOLO BREGANTE CRISTINA MARINI GIAMPAOLO BREGANTE CRISTINA MARINI

    […] «Amava raccontare le sue avventure per mare sui traghetti - raccontano gli amici - Era preoccupato solo per la depressione della moglie ma non faceva trapelare nulla».

    Il primo ad accorrere sul luogo dell'omicidio è stato il figlio Righel, avvisato dal padre dopo che aveva sparato alla moglie, assieme ai carabinieri che avevano ricevuto la telefonata da parte dell'omicida. Il corpo di Cristina era riverso in cucina. Bregante è stato portato nella caserma di via Val di Canepa a disposizione del magistrato di turno.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport