• Dagospia

    DISPOSTI GLI ARRESTI DOMICILIARI PER LA 22ENNE CHIARA PETROLINI, ACCUSATA DELL'OMICIDIO DEI SUOI DUE FIGLI NEONATI, TROVATI SEPOLTI NEL GIARDINO DELLA VILLETTA IN PROVINCIA DI PARMA DOVE LA RAGAZZA VIVE CON LA FAMIGLIA – LA MAMMA DEL FIDANZATO ESULTA: “FINALMENTE, È L’UNICO COMMENTO CHE POSSO FARE” – GLI INVESTIGATORI INDAGANO PER CAPIRE SE LE AMICHE DELLA RAGAZZA SAPESSERO DELLE GRAVIDANZE: LEI CAMMINAVA SEMPRE CON MAGLIETTE MOLTO LARGHE E…


     
    Guarda la fotogallery

    NEONATI UCCISI, LA MADRE AGLI ARRESTI DOMICILIARI

    Chiara Petrolini - 1 Chiara Petrolini - 1

    (ANSA) - Sono gli arresti domiciliari la misura di custodia cautelare disposta nei confronti di Chiara Petrolini, 22 anni, accusata dell'omicidio dei suoi due figli neonati, trovati sepolti nel giardino della villetta dove la ragazza vive con la famiglia a Vignale di Traversetolo (Parma). Non è chiaro dove la ragazza sarà collocata nel momento in cui sarà disposta la misura cautelare.

     

    NEONATI UCCISI, LA MADRE DEL FIDANZATO: 'FINALMENTE'

    (ANSA) - "Finalmente. È l'unico commento che posso fare". Lo dice all'ANSA la mamma del fidanzato di Chiara Petrolini, la ragazza di 22 anni arrestata in relazione al presunto omicidio dei suoi due figli neonati trovati a un anno di distanza sepolti nel giardino della villetta di famiglia a Vignale di Traversetolo (Parma).

    Chiara Petrolini - 3 Chiara Petrolini - 3

     

    PARMA BIMBI SEPOLTI NUOVA RICHIESTA DI ARRESTO PER LA MADRE

    Estratto dell'articolo di Floriana Rullo per il “Corriere della Sera”

     

    […] Rientrata dagli Usa lo scorso 19 agosto, Chiara, per qualche giorno, ha continuato a fare la vita di sempre. Aperitivi, feste e selfie con gli amici della comitiva. Lei, che ha sempre indossato magliette molto ampie per nascondere la pancia, avrebbe fatto tutto da sola senza informare alcuno della sua gravidanza.

     

    neonati morti trovati nella villetta di traversetolo 4 neonati morti trovati nella villetta di traversetolo 4

    Anche se, nei giorni scorsi, qualcuno in paese ha provato a dire che «da Pasqua si sapeva che fosse incinta». Parole pronunciate da una vicina che pare abbiano spinto la famiglia del fidanzato a presentare querela per diffamazione.

     

    Di certo manca ancora il movente. Nessuno si spiega perché la 21enne abbia seppellito i bimbi. Lei, a monosillabi, ha detto che erano già morti. Ma, almeno per uno, l’autopsia ha provato che fosse vivo e che avesse preso un colpo alla testa. Forse volontario, forse ricevuto nel corso della sepoltura.

     

    Chiara Petrolini - 2 Chiara Petrolini - 2

    L’inchiesta intanto va avanti. Sarebbero cinque le persone ascoltate sulla vicenda. Si cerca di capire se e da chi sia stata aiutata, se abbia usato farmaci e come se li possa essere procurati. Un dubbio nato dalla frase, «come procurarsi l’ossitocina», ricercata sul web mentre si informava su come abortire. Per questo gli inquirenti sono intenzionati a riascoltare le sue amiche. Sentite più volte, avrebbero già dichiarato di non essere a conoscenza della gravidanza di Chiara.

    neonati morti trovati nella villetta di traversetolo 3 neonati morti trovati nella villetta di traversetolo 3

     

    Una donna di Traversetolo, che queste due ragazze le conosce bene — anche perché una di loro continua a lavorare da lei come babysitter — le definisce «sgomente, incredule, sconvolte».

    […] Le tre ragazze erano inseparabili. Sempre assieme. Anche in parrocchia dove la 21enne indagata era catechista, mentre erano animatrici dei gruppi le due amiche. […]

    neonati morti trovati nella villetta di traversetolo 2 neonati morti trovati nella villetta di traversetolo 2 neonati morti trovati nella villetta di traversetolo 6 neonati morti trovati nella villetta di traversetolo 6 neonati morti trovati nella villetta di traversetolo 1 neonati morti trovati nella villetta di traversetolo 1 neonati morti trovati nella villetta di traversetolo 5 neonati morti trovati nella villetta di traversetolo 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport