• Dagospia

    L’INCIUCIO È COMPIUTO: LA MELONI È ENTRATA NELLA MAGGIORANZA URSULA – LA “BOLLINATURA” DI MANFRED WEBER, PRESIDENTE DEL PPE: “ECR È STATA CRUCIALE PER L'APPROVAZIONE DEI COMMISSARI E DEI VICEPRESIDENTI. DAI VERDI A ECR, QUESTO CENTRO ALLARGATO È UNA REALTÀ”. MA DA QUANDO I POST-FASCISTI DI FDI SONO DIVENTATI DI "CENTRO"? È SOLO UN ESPEDIENTE LINGUISTICO PER NON AMMETTERE LO SPOSTAMENTO A DESTRA DELLA MAGGIORANZA – POI INFILA IL DITO NELLA PIAGA INTERNA AI CONSERVATORI: “IL PIS POLACCO NON FA PARTE DI QUESTO CAMPO, ECR È DIVISA SUL VOTO SULLA COMMISSIONE”


     
    Guarda la fotogallery

    WEBER, CON ECR AMPLIATO IL CENTRO, CI DÀ STABILITÀ

    GIORGIA MELONI MANFRED WEBER GIORGIA MELONI MANFRED WEBER

    (ANSA) - "Oggi c'è un consenso largo, una maggioranza più larga anche con i Verdi, sono contento di questo come leader del Ppe. Ecr è stata cruciale per l'approvazione dei commissari e dei vicepresidenti.

     

     Se non ci fosse stato l'Ecr non ci sarebbe stata la nomina di Ribera. Ho ampliato il centro, dai Verdi a Ecr. E oggi questo centro allargato è una realtà. E questo ci assicura stabilità". Lo ha detto il presidente del gruppo popolare del Parlamento europeo, Manfred Weber, in una conferenza stampa a Strasburgo.

     

    GIORGIA MELONI E URSULA VON DER LEYEN AL G7 GIORGIA MELONI E URSULA VON DER LEYEN AL G7

    "Una volta che la Commissione inizierà a lavorare sono convinto che tutto girerà attorno a questo centro. A giugno 180 milioni di elettori hanno dato stabilità al centro: le estreme sono cresciute, ma anche il Ppe è cresciuto. Con una maggioranza anche con Ecr e Verdi ci sarà più stabilità. Non posso parlare sui dati precisi di domani ma chi vuole fare dei compromessi trova delle intese" ha aggiunto Weber.

     

    WEBER, PIS NON FA PARTE DELLA MAGGIORANZA, ECR DIVISA

    (ANSA) - "Per me il PiS non fa parte di di questo campo, quanto abbiamo visto con Kaczynski non era affatto un governo che agiva nel rispetto dello stato di diritto. Il PiS non fa parte di questa coalizione e quello che sento infatti è che Ecr infatti è diviso sul voto sulla commissione". Lo ha detto il presidente del gruppo popolare del Parlamento europeo, Manfred Weber, in una conferenza stampa a Strasburgo rispondendo ad una domanda sulla delegazione polacca di Ecr.

    ursula von der leyen giorgia meloni foto lapresse ursula von der leyen giorgia meloni foto lapresse MANFRED WEBER - PARTITO POPOLARE EUROPEO - PPE MANFRED WEBER - PARTITO POPOLARE EUROPEO - PPE MANFRED WEBER A PALAZZO CHIGI MANFRED WEBER A PALAZZO CHIGI ursula von der leyen giorgia meloni - foto lapresse ursula von der leyen giorgia meloni - foto lapresse MANFRED WEBER CON ANTONIO TAJANI AL CIRCOLO DEGLI ESTERI MANFRED WEBER CON ANTONIO TAJANI AL CIRCOLO DEGLI ESTERI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport