• Dagospia

    NON È UN CAMPIONATO PER GIOVANI – L'INTER HA VENDUTO AL CHELSEA PER 20 MILIONI CESARE CASADEI, CENTROCAMPISTA DI GRANDE QUALITA', STELLA DELLA PRIMAVERA E PRONTO PER IL LANCIO IN PRIMA SQUADRA – UNA MOSSA PER SALVARE I CONTI IN PROFONDO ROSSO – MA QUAL È IL SENSO DI SACRIFICARE UN FUTURO CAMPIONE PER POI PRENDERE IL 33ENNE MKHITARYAN O STRAPAGARE LUKAKU IN PRESTITO?


     
    Guarda la fotogallery

    cesare casadei 1 cesare casadei 1

    Gianni Visnadi per “il Giornale”

     

    L'Inter sacrifica il giovane Cesare Casadei sull'altare delle necessità economiche. Vent'anni da compiere a gennaio, Casadei centrocampista di qualità - era la stella della squadra Primavera che a giugno ha vinto il titolo di categoria, ma non ha giocato neppure una partita in Serie A. Per averlo, il Chelsea pagherà a Zhang 15 milioni più 5 di bonus. Il tempo, forse, dirà che i Blues hanno strappato un campione all'Inter e al calcio italiano.

     

    cesare casadei 2 cesare casadei 2

    Il presente però sembra dire che oggi l'affare è tutto dell'Inter, che si assicura una cifra enorme nel mercato attuale, per un giocatore che lo scorso anno è stato convocato una sola volta in prima squadra (panchina contro il Sassuolo). Non siamo cioè - per capirci - vicini al caso Zaniolo, regalato alla Roma per accontentate Spalletti, che voleva assolutamente il quasi bollito Nainggolan. Non è peraltro escluso che a margine dell'affare Casadei, non ci siano tra Inter e Chelsea accordi che abbracciano il futuro di Lukaku.

     

    cesare casadei cesare casadei

    Dopo Pinamonti (20 milioni dal Sassuolo, altra cessione ottimamente remunerata), ora Casadei (domani dovrebbe fare le visite mediche a Londra): con i giovani l'Inter riesce al momento a tamponare le pressanti esigenze economiche della proprietà. La speranza di Inzaghi e Marotta è che Zhang si accontenti, rimandando a fine stagione la cessione «pesante»: a Parigi c'è qualcuno sicuro di un ritorno alla carica del Psg per Skriniar, in quel caso sarà importante capire quale sarà la reazione del presidente, se ascolterà o meno la voce alzata da Inzaghi.

     

    Nel frattempo, si è fermato Mkhitaryan: risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra: 15/20 giorni di stop. Rischi che si corrono ingaggiando ultratrentenni a parametro zero (chiedere a Torino per conoscenza).

    SIMONE INZAGHI BEPPE MAROTTA SIMONE INZAGHI BEPPE MAROTTA SIMONE INZAGHI BEPPE MAROTTA SIMONE INZAGHI BEPPE MAROTTA SIMONE INZAGHI BEPPE MAROTTA SIMONE INZAGHI BEPPE MAROTTA cesare casadei 3 cesare casadei 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport